Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettere/A Savona l’antica tradizione di Santa Rossello. 2/Albenga nuove iniziative in difesa della ‘San Michele’. 3/Rigassificatore difeso da Toti e la replica di Cuneo


Alla redazione di Trucioli.it. In occasione dell’8 aprile si è rinnovata l’antica tradizione instaurata con la Santa Rossello di solennizzare la ricorrenza della seconda apparizione della Madonna di Misericordia, presso la Casa Madre, a Savona, in quello che è riconosciuto come secondo Santuario. Vedi il triduo….

Larghissima è stata l’affluenza al Triduo e al giorno della festa da parte di centinaia di persone eterogenee per età, accorse sia per ragioni storiche che per motivazioni religiose a visitare il santuario, il museo e la casa della Santa o a partecipare alle cerimonie.

I 4 giorni hanno visto la presenza del Vescovo, di un diacono, di 4 sacerdoti diocesani e di un frate cappuccino e, tra le autorità civili, del Sindaco dell’Assessore alla Cultura e dell’Assessore ai lavori pubblici della Città di Savona.
Il gruppo di lavoro Armonia, sotto la guida della Madre della Provincia Italiana e diretto da Carlo Cerva, storico esponente del mondo cattolico e autore di una toccante orazione,  esprime grande soddisfazione nel vedere come il lavoro organizzativo ha portato i suoi frutti mentre si prepara per i prossimi eventi. (Alessandro V.)

2/ Spett.le Redazione. Nuove iniziative sul futuro della clinica San Michele di Albenga

Ieri (martedì 9 marzo 2024) una delegazione dei lavoratori della San Michele è stata ricevuta dal Sindaco di Albenga, Dr. Riccardo Tomatis. Il Sindaco ha manifestato solidarietà per noi lavoratori e ha comunicato che ci accompagnerà in Prefettura in caso di convocazione.
Abbiamo appreso altresì che la Società Enne srl, gestore della Clinica San Michele, ha dato incarico ad uno studio legale per verificare il contenuto e l’andamento della procedura di affidamento dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga.
Nel mentre, noi lavoratori abbiamo deciso inoltre di chiedere un incontro in Regione Liguria. Vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione che vorrà dedicarci. (Laura Vaccarezza).

3/ Rigassificatore Toti al Secolo XIX e la replica di Cuneo

L’articolo del Secolo XIX che riporta la risposta di Toti alla nostra osservazione; osservo che le obiezioni che Toti mi attribuisce sono diverse da quelle che ho espresso (vedi Trucioli.it…..). Roberto Cuneo

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto