Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il magistrato: …Non sono sano di mente


Vi dico subito che non sono sano di mente.

Giacomo Ebner: ‘Ho fatto il Presidente della Giunta ANM di Roma Lazio, con la quale ho realizzato alcune delle attività più emozionanti della mia vita…’

Solo uno che non è sano di mente può passare cinque anni a prepararsi per un concorso che se sbagli tre volte non puoi più rifare.

Solo uno che non é sano di mente può’ studiare sedici materie per l’orale in pochi mesi.Solo uno che non é sano di mente arriva tardi al capezzale di sua madre perché, in tirocinio, deve depositare una sentenza.

Solo uno che non è sano di mente può’, giovanissimo, partire per la Sicilia,  per andare a fare il giudice di persone più grandi e spesso migliori di lui.

Solo uno che non è sano di mente vive in una piccola città vicino a persone che hai condannato e ad altre che ti farebbero volentieri la pelle.

Solo uno che non è sano di mente, nel corso di un attacco cardiaco per strada la prima cosa che fa è chiamare il proprio ufficio per far venire a prendere i fascicoli.

Solo uno che non è sano di mente amministra giustizia in strutture fatiscenti,  che cadono letteralmente a  pezzi e non rispettano nessuno.

Solo uno che non é sano di mente affronta centinaia di fascicoli al giorno , cercando di scorgere tra le carte le preoccupazioni e le aspettative delle singole persone.Solo uno che non é sano di mente non stacca mai dal proprio lavoro. La testa è sempre lì e lo sanno bene i familiari.

Solo uno che non è sano di mente cerca di avere comunque un sorriso e una parola per ognuno di quelli che incontra.
Solo uno che non é sano di mente trova tutto questo il lavoro più bello del mondo
Giacomo Ebner (ANM Roma)

Avatar

Trucioli

Torna in alto