Per anni è stato il ristorante-pizzeria-bar più rinomato e frequentato di Borghetto S. Spirito e non solo. Dopo un periodo di chiusura è arrivata la trasformazione. Il locale si appresta ad ospitare Sabia estate (Gestione affitti brevi- Case vacanze). Un epilogo inatteso, ma non scontato nella ‘capitale’ delle seconde case nel ponente ligure.
Trucioli.it che cerca di non dimenticare chi si è guadagnato successo e stima col sacrificio, dedizione, sudore, professionalità, il 16 maggio 2013 titolava: Borghetto S.Spirito/ Marco e Mirella Oliva: “I nostri 41 anni a La Borghesina e nel cuore Nasino” (vedi…..con 1882 visualizzazioni)
E il primo luglio 2021 altro articolo: Borghetto S.Spirito; è chiusa, dopo 50 anni, La Borghesina ristorante pizzeria (vedi……con 1337 visualizzazioni)
I fratelli Oliva speravano che dandolo in affitto a ‘persone del mestiere’, la loro ‘creatura’ fosse destinata a non cambiare insegna ed attività. Invece non è andata così. Dai cartelli ‘affittasi’ a ‘vendesi’. Porte chiuse. Ed ora la novità forse la meno attesa. Un’agenzia d’affari con un obiettivo novità nel panorama delle ‘agenzie immobiliari’ che in tre anni in provincia di Savona (la foto risale al marzo 2021) sono ulteriormente aumentate. Si è superata (di almeno una ventina) quota 600. Stessa impennata, soprattutto nelle località di mare, per bar-pizzerie-trattorie-ristoranti-paninoteche e in misura minore panetterie e ‘pizza al volo’. Un turismo sempre più di massa, a scapito della invocata qualità, con la costante chiusura (e trasformazione in alloggi) di hotel. C’è una sola categoria che non conosce crisi (fatturato ufficiale escluso): gli stabilimenti balneari. E’ assurdo essere ‘invidiosi’ per un’economia balneare con le sue ricadute, posti di lavoro stagionali inclusi.
E SUL LUNGOMARE DI PONENTE CHIUDE UN PICCOLO BAR SENZA DEHORS ESTERNO
DUE GESTIONI IN POCHI ANNI. ORA ACCOGLIE UN NUOVO BAZAR, CON ESPOSIZIONE.
E Borghetto storica….
UN SETTIMANALE NAZIONALE NELL’AMBITO DI UN REPORTAGE HA PUBBLICATO QUESTA FOTO….