Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, il sindaco fa da ‘padrino’ alle nuove attività. La sua firma: ‘Come clienti non ve ne pentirete’


Sono un paio di decine le inaugurazioni di nuovi locali (attività di bar, pizzeria, ristorazione, paninoteche, parrucchiere) dove il primo cittadino, al suo primo mandato, ma già veterano di palazzo Doria, si direbbe che ha fatto da ‘padrino’. Con gli auguri, le foto ufficiali (quasi sempre con assessori ospiti d’onore) e il caldo invito “ad andare a provare e non ve ne pentirete!” Leggi anche altre notizie.

Intanto, non proprio in ossequio a “Loano che legge“, un’altra delle storiche edicole, una di quelle centrali sulla trafficata Aurelia, alle fermata degli autobus (davanti ex hotel Continental), ha chiuso i battenti perché ‘affittasi’ locale vuoto. Loanesi e turisti si sono disaffezionati a leggere quotidiani e settimanali, alla carta stampata prediligono il diluvio dei social e quotidiani on line ? Sarà perchè, in Italia, siamo fanalini in Europa nella lettura di libri e giornali? E Loano non fa eccezione. Sono rimaste 4 edicole, di cui una, sempre sull’Aurelia, che ospita anche una serie di servizi, è alla ricerca (annuncio web) di nuovo ‘acquirente-gestore’.

NUOVA GESTIONE AL ‘SAMSARA’ NEI CARUGGETTI ORBI

Dopo vent’anni passaggio di testimone al Samsara di #Loano. Correva l’anno 2003 quando Luca e Anna aprivano le porte ai clienti del loro locale nei Caruggetti orbi. Oggi tre amici loanesi, Luca Messa, Matteo Pessano e Francesca Tassinari, raccolgono il testimone per portare avanti la tradizione di questa attività apprezzata dai loanesi e dai turisti per gli aperitivi, il menù e i taglieri accompagnati da una selezione di birre, vini e distillati. Andate a provare e non ve ne pentirete! In 👄 al 🐺 🍀
Luca Lettieri – Sindaco di Loano
2/NEL CENTRO STORICO RISTORANTE-TRATTORIA ‘CATTLEYA’. NOME DI UN’OPRCHIDEA DEL SUDANMERICA
🍽️ 🍷 Novità enogastronomica in via Boragine nel centro storico di  #Loano. Cattleya 🌺 è il nome di un’orchidea che fiorisce in Sudamerica, ma anche l’insegna del ristorante trattoria che oggi inizia la sua attività  con un’inaugurazione animata da tanta gente accolta a braccia aperte da Francesco e Lisethe. Un momento di allegria, buon bere e ottima cucina in un locale accogliente come i suoi titolari.
L’amministrazione comunale ringrazia per l’invito e vi augura in bocca al lupo 🍀 Avanti tutta!
Luca Lettieri – Sindaco di Loano

3/Il Lions Club Loano Doria ha organizzato, nel Ristorante Carducci di Loano, un meeting sulla “Raccolta degli Occhiali Usati”.COMUNICATO STAMPA – Si tratta di un Service Nazionale a cura del Centro Italiano Lions “Raccolta occhiali usati”, costituito vent’anni or sono che ha permesso di raccogliere migliaia di occhiali usati in tutta Italia tramite il “Progetto Italia”. Gli occhiali usati che i Lions raccolgono in Italia, aiutano DUE milioni di persone.

Serata di grande lionismo per il Club che ha consegnato un grande quantitativo di occhiali al relatore – secondo vice Governatore Mauro Imbrenda, Presidente del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati – che ha parlato  del Service Nazionale, ormai definito storico.

Presente alla serata, anche se non in visita ufficiale, il Presidente del Consiglio dei Governatori Claudio Sabattini che ha spillato il Presidente del Club Loano Doria Marco Careddu, con la prestigiosa spilla “Changing the World” del Presidente Internazionale Patti Hill, per le attività del Club.

4/L’Associazione “Vecchia Loano” ha partecipato con le maschere rappresentative della città di Loano (Capitan Fracassa e  la principessa Zenobia del Carretto Doria) all’apertura del “494° Bacanal del Gnoco” a Verona.

Tutte le Maschere Italiane presenti si sono riunite per l’accensione dei carri allegorici e per dare inizio alla manifestazione, proseguendo poi al Palazzo della Gran Guardia con il saluto ufficiale del Papà del Gnoco e la presentazione delle maschere partecipanti.

E’ seguito, il giorno dopo, il saluto delle autorità cittadine: Prefetto, Presidente della Provincia e Sindaco di Verona nel meraviglioso Palazzo della Prefettura con il Presidente dell’Associazione Nazionale Maschere Italiane Valerio Corradi. Poi il corteo delle Maschere del Carnevale di tutta Italia ha raggiunto Piazza Brà’.


Avatar

Trucioli

Torna in alto