Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Villanova d’Albenga, attenti al lupo! Il pastore Lomanto: Li sfamiamo noi allevatori. L’ex sindaco di Pietra: C’è chi spara cazzate. Eliana tenuta Maffone: Gli animalisti da scrivania fanno più danni


E’ scontro sulla pagina facebook del pastore Aldo Lomanto che con 1100 capi (pecore, capre, mucche) è il maggiore allevatore della Liguria. La sua azienda agricola (Il Boschetto) si trova a Bastia d’Albenga. La transumanza estiva la trascorre tra sulle Alpi Liguri. Come altri colleghi ha subito negli anni notevoli danni a causa dei lupi killer affamati e a caccia di prede. Aldo ha denunciato “l’ultimo regalo del lupo a Villanova d’Albenga questa mattina”.2/VILLANOVA: IL CENTENARIO DI AERONAUTICA MILITARE NEL PONENTE.

Sono seguiti decine di post a commento. Gli ‘anti lupo’ sono che intervengono in maggioranza, ma c’è chi come l’ex sindaco (Lega Nord) di Pietra Ligure, Danele Negro, assicuratore, in carica dal 1993 al 1997, si espone ‘fuori dal coro’ e difende (come il WWF) la coesistenza con l’animale predatore scatenando sagaci giudizi. Tipo: difendere il lupo è come difendere Donato Bilancia (un criminale e serial killer, condannato a 13 ergastoli per aver commesso 17 omicidi tra il 1997 e il 1998 in Liguria e nel basso Piemonte, morto nel 2020 nel carcere di Padova ndr). E ancora Negro ricorda “quando a Pasqua sgozziamo gli agnellini della povera pecora”

La pecora dell’ovile di Aldo Lamonto sbranata dal lupo nella zona di Villanova d’Albenga (foto facebook Lomanto)
Francesco Silvano- Come ex Forestale…capisco e sono solidale…andate dai carabinieri!
Eva Podeschi- Spero che non mi mangi il cane.
Daniele Negro- ...Quello di San Fedele io l’ho incontrato questa estate che correva in via Panero. Io ero in moto e l’ho scortato piano piano finché lui non si è imboscato sotto il Dog hotel. Devo dire che non ha neanche provato a mangiarmi.
Diego Vignola a Daniele Negro ha mangiato le pecore infatti. Non ho mai capito perché povero lupo e non povera pecora.
Daniele Negro a Diego Vignola povera pecora anche quando a Pasqua le sgozziamo il suo agnellino.
Eva Podeschi a Daniele Negro infatti sono preoccupata per il cane non per me.
E nella sua natura cibarsi di altri animali.
Daniele Negro a Eva Podeschi tieni presente che uno contro uno è difficile, quasi impossibile. In genere attaccano un cane se sono in branco. Sono tutto meno che stupidi. E soprattutto sono grandi strateghi.
Nuccia CostigliolaDifendere il lupo, è come difendere DONATO BILANCIA. Ognuno la propria preda!!!
Maurizio Galoni –Dobbiamo dire grazie agli animalisti e grazie all’oro che Succede tutto questo non capiscono proprio un cazzo.
Amato Cosso- Difensori dei lupi siete dei coglioni spero che succeda a voi.
Daniele Negro a Amato Cosso siamo più coglioni noi che difendiamo il lupo o quelli che sparano cazzate senza sapere di cosa parlano ????
Aldo Lomanto a Daniele Negro e voi sapete di cosa parlate? Perché i lupi li sfamiamo noi allevatori se toccassero i vostri averi cambiereste subito opinione. Tanti saluti….
Eliana Maffone a Aldo Lomanto. Ogni giorno vedo post incommentabili Aldo !! Gli animalisti da scrivania fan più danni del lupo! Ognuno dovrebbe imparare a parlare delle cose che conosce e non per sentito dire !! Che rabbia.

Vittorio Vignola- Scusatemi se mi intrometto. Nn mi sembra così difficile, la capisco e capisco di più chi perde le sue pecore o altro e capisco chi vuol difendere i lupi. Allora a questo punto non sarebbe meglio chiedere una legge che ripaghi chi ha avuto il danno ma sembra che questo non fa comodo a nessuno perché nessuno segnala questo ? Scusatemi ma non vi capisco perché tutti noi non ci esaminiamo noi stessi.

VILLANOVA D’ALBENGA IL CENTENARIO DI AERONAUTICA MILITARE NEL PONENTE LIGURE.
m

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto