Pornassio e Ormea. Venerdì 24 marzo con l’arrivo della primavera, torna l’iniziativa di Accademia Kronos, “Piantiamo un miliardo di alberi”. 2/Cosio d’Arroscia ottiene in collaborazione col Parco Alpi Liguri la certificazione europea turismo ecosostenibile.
La sezione del Ponente ligure di A.K. la celebrerà con i ragazzi della scuola primaria di Pornassio, che aiutati dagli studenti della Scuola forestale di Ormea provederanno alla piantumazione di alcuni alberi.
Protagonisti assoluti saranno gli studenti delle due scuole, che metteranno a dimora due alberi nel giardino della scuola del Castello in frazione Villa.
Nell’occasione, il consigliere nazionale di Accademia Kronos, Alberto Briatore, consegnerà a nome del presidente Franco Floris, ai ragazzi della scuola forestale di Ormea il vessillo della campagna nazionale ” io faccio la mia parte” per l’impegno costante a salvaguardia dell’ambiente. Il ritrovo è alle 14.30 .
Successivamente un terzo albero sarà collocato presso la chiesa medioevale di Sant’Antonino nella frazione Ottano.
COSIO D’ARROSCIA – CERTIFICAZIONE EUROPEA TURISMO ECOSOSTENIOBILE
Post Pro Loco – E’ con notevole piacere e orgoglio, vi comunichiamo che insieme e in collaborazione col Parco delle Alpi Liguri abbiamo ottenuto la certificazione europea di turismo ecosostenibile sul progetto museo delle erbe, tradizioni e lavorazioni dei prodotti , a breve poi verranno sistemate altre tabelle per evidenziare i vecchi sentieri che portavano alle campagne e ai punti di ritrovo dei contadini. Come Comune il progetto era sulla storia del situazionismo e sulle iniziative collegate al movimento. Un altro tassello si aggiunge e completa ancora di più il nostro bel paesello.