Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borghetto ‘patto d’amicizia con Cetara’, storia di Mariolino 2/Derubate di soldi e preziosi madre e figlia disabile 3/Onori a Federico Dallan


Buone notizie di cronaca estiva a Borghetto, con una sola macchia (un ladro/a ha derubato in casa una turista, mamma e figlia con grave handicap, bottino 2500€ e gioielli d’oro). Merita apprezzamento il ‘patto d’amicizia’ Borghetto- Cetara. E trucioli.it ricorda l’articolo  del 6 febbraio 2014: L’ultimo ‘re della pesca’ racconta i segreti. Mariolino da Cetara a Ceriale a Borghetto in pescheria vedi……

ARTICOLO DE LA STAMPA A FIRMA DI GIO’ BARBERA

UN PERSONAGGIO DA ANNALI STORICI DA NON DIMENTICARE

LA VITA DI MARIOLINO ACCAMPORA E DI UNA DELLE PESCHERIE ‘DECANE’ IN PRIOVINCIA DI SAVONA

Mariolino Acampora, oggi 82 anni, ripreso nel 2018 sul lungomare di Borghetto, seduto sul Muretto con un amico e un cagnolino inseparabile accompagnatore

DAL WEB DI CARLO FANTONI: IL TIFO PER FEDERICO DALLAN CAMPIONE REGIONALE UNDER 14 AL CIRCOLO DI PIETRA LIGURE

Federico Dallan: foto d’archivio  2020 a loano al Torneo Giovanile Estivo organizzato dalla Asd Tennis e Sport Educativo A. Zizzini.
Federico Dallan campione regionale under 14

Voglio mettere in evidenza il successo del giovane Federico Dallan che nonostante giochi per il Circolo Pietra Ligure è di Borghetto “u l’è u nevu de Livio u tabachin” perchè non ho visto nessun post in proposito e non vorrei che esistano sportivi di serie A che ad ogni stormir di fronde sono celebrati e sportivi di serie B a cui non si dedica nulla se si vince il campionato regionale. Daje Federico, Roma ti aspetta!

LA MINORANZA CONSIGLIARE: INTERROGAZIONE E MOZIONI. 

Tra gli argomenti all’ordine del giorno l’amministrazione Canepa propone di rendere facoltativa la Commissione edilizia comunale come accade già in altri Comuni. Si parlerà anche del “contenimento della fauna selvatica e risarcimento danni, ma anche della riapertura del Punto nascite al Santa Corona.

 

IL NUOVO DIRETTIVO LEGA DI SALVINI

C’E’ ANCHE L’ASSESSORE DI VENDONE GIA’ SEGRETARIO PROVINCIALE.

Paolo Erre geometra e segretario della sezione Lega di Salvini di Borghetto/Val Varatella

Il segretario Paolo Erre: “Cariche fondamentali per affrontare in maniera più organica e coesa la prossima campagna elettorale”.

Direttivo della Lega-Salvini Premier Sezione “Borghetto S.S./Val Varatella”. Si legge ancora che “L’occasione è stata utile per analizzare l’attuale situazione politica nazionale e, nell’ottica di una gestione allargata e condivisa della stessa sezione, all’unanimità sono state individuate ulteriori figure di supporto e riferimento”.

Rita Brizzi è stata nominata vice segretario e tesoriere; responsabile degli Enti Locali sarà Andrea Bronda (leghista della prima ora e assesore nella natia Vendone); responsabile organizzativo Rosanna Bocchi; responsabile dei tesseramenti Andrea Baccino; per la politica nazionale Mauro Erre, mentre i social network saranno affidati a Brian Piave.

Tali cariche interne, confido che saranno fondamentali per fronteggiare in maniera più organica e coesa la prossima campagna elettorale ormai alle porte. Campagna elettorale che, sono certo, vedrà la consueta partecipazione dei propri iscritti e simpatizzanti, sostenere le prossime iniziative della Lega Salvini Premier sul ns territorio” spiega il segretario di sezione, Paolo Erre a SavonaNews


Avatar

Trucioli

Torna in alto