Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Valle Bormida Ligure: bollettino di pace da una zona depressa e depauperata


Sto scrivendo questo bollettino di pace dalla zona depressa e depauperata della Valle Bormida Ligure, digitando direttamente nella e-mail che invierò subito alla Redazione del prezioso blog settimanale on-line Trucioli. it dove è possibile esprimere i nostri pensieri che possono interessare la comunità savonese.

di Bruno Chiarlone

Per motivi di tempo, dilagando una calma piatta che copre difficoltà e inquietudini, contornati dalla corona di monti che circondano la Valle, sotto le nuvole basse e qualche scroscio di pioggia, mi limiterò a fare poche considerazioni, stringate e minimamente esplicative.
Per interpretare la popolazione indifesa dell’Ucraina che chiede aiuto (due guanti sul fondo blu e giallo della bandiera, gli stessi colori simbolo della città di Cairo Montenotte) e l’altro la copertina del mio libro d’artista “Aveva un cuore che ti amava tanto“che spedirò alla storica Biblioteca Statale di Lucca, che ha sede in parte del convento annesso alla Chiesa di Santa Maria Corteorlandini, e bibliotecari molto efficienti, bendisposti verso i nuovi libri di ricerca verbo-visiva.
Stamane sono passato nello studio del pittore Jiriti per vedere l’avanzamento dei suoi lavori ed ho scattato qualche foto all’artista intento a elaborare, come ogni giorno, la sua pregevole arte attualmente rivolta alla figurazione di impostazione geometrica.
Bruno Chiarlone

Avatar

Trucioli

Torna in alto