Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, dr. Vecchietti, ha trascorso una vita in Rianimazione. Covid? Post sul web: Era falso…


Per 15 volte il responso è stato “Era falso”. Un’immagine choc postata da un medico specialista della Rianimazione – Anestesista. Una vita, fino alla pensione, con il camice bianco al Santa Corona di Pietra Ligure e al San Paolo di Savona: il dr. Massimo Vecchietti. Il professionista è reduce da un tour di 3 anni in barca a vela intorno al globo.

Il dr. Vecchietti il 15 gennaio scorso ha tenuto un’interessante conferenza nei locali di Marina di Loano: “Il Mediterraneo, l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico, genti e isole…..3 anni di navigazione ” (vedi a fondo pagina). E’ stato inoltre per parecchi anni commissario straordinario della Croce Rossa di Loano e per un periodo della Cri di Ventimiglia.

Il dr. Massimo Vecchietti medico specialista: una vita in Rianimazione all’ospedale al Santa Corona e al San Paolo di Savona.

COMMENTI SOCIAL – Michele Salvatore: “É solo un post polemico che lascia il tempo che trova . Io oggi e non ieri vedo solo che se non ci fosse il 90%. degli italiani vaccinati e 400.000 positivi al giorno gli ospedali dovrebbero scegliere chi curare e chi no ed avremmo migliaia di morti al giorno compresi quelli non covid che muoiono per assenza di cure ospedaliere . Questo si chiama realismo. La polemica la lascio a voi !”

Massimo Vecchietti  a Salvatore: “Sono perfettamente d’accordo…..mi sembrava molto chiaro che questi erano riferimenti prettamente politici, tutti segni di insipienza e incapacità , e pronto a discuterne uno per uno !”

Pietro Monti a Salvatore: “Concordo con te. Mi spiace che Massimo la butti sulla polemica politica come se con un governo che gli fosse piaciuto di più le cose si sarebbero sapute prima e non ci sarebbero stati errori”.

Vecchietti a Monti: “chi puo’ saperlo !…certo che con un ministro della sanità che “obbliga” i medici a tachipirina e vigile attesa, ci si puo’ aspettare sempre qualcosa di meglio !!!!”

Pietro Monti a Vecchietti- Già, chi può saperlo…. Mi vengono solo in mente, all’inizio della pandemia, le teorie complottiste sui poteri forti da parte di Salvini e Meloni. Mi viene in mente quando dicevano che il modello di riferimento era Bolsonaro. Mi vengono in mente le loro ambiguitá e gli ammiccamenti verso le frange di estrema destra e i no VAX più radicali. La mia idea però è che alla fine tutti, anche quei due, che all’opposizione hanno fatto il loro mestiere di cazzari, se fossero stati al governo avrebbero fatto più o meno lo stesso, perché alla fine è la comunità scientifica che ha dato la rotta. In ogni caso mia moglie ha preso il covid , due giorni con un po’ di febbre, Tachipirina e vigile attesa e tutto è passato. Ovviamente vaccinata con due dosi, senza aver fatto in tempo a fare la terza.

A Pietro Monti risposta di Vecchietti: ….che sia stata la comunità scientifica a condurre le decisioni non ne sono proprio sicuro…certo che io, povero uomo di scienza, certi errori, tipo vietare le autopsie ecc non li avrei mai fatti…

Monti a Vecchietti: “Anch’io però ho da criticare questo governo . Credo che con percentuali così alte di vaccinati dovremmo aprire di più, credo che il Green pass non abbia più senso ma soprattutto credo che un ricoverato per covid, NON vaccinato per SCELTA, debba pagare le spese di ricovero, tutte”.

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto