“Bibliopride, obiettivi per uno sviluppo sostenibile” è il titolo dell’evento che si svolgerà il prossimo sabato 2 ottobre alle ore 10.30, presso l’area esterna circostante l’edificio della sede di via XXV Aprile dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte.
Nell’occasione alcuni allievi dell’istituto, con i ballerini della scuola di danza di Cairo Montenotte “La Danza è” di Irene Bove, si esibiranno in un breve spettacolo con letture e coreografie incentrate su alcuni temi proposti dall’Agenda 2030.
Contestualmente sarà inaugurata la prima Aula Didattica Esterna realizzata con il contributo del MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) e la preziosa collaborazione del Gruppo Pirotto di Pallare.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto della vigente normativa anti-Covid e di conseguenza il numero degli invitati sarà limitato.
A PALLARE IL GRUPPO PIROTTO –. Tre generazioni, mezzo secolo di lavoro e professionalità maturato in un piccolo paese dell’entroterra, che dà lavoro ad una ventina di persone. È questa la storia del Gruppo Pirotto, la falegnameria di Pallare aperta da Bruno negli anni Settanta, portata avanti dal figlio Massimo che si avvale della collaborazione del primogenito Samuele.
Lo scorso nell’occasione dei 50 anni di attività è stato installato e messo a disposizione della comunità pallarese un defibrillatore, nel ricordo di un giovane dipendente scomparso di recente.