Leggo nell’ultimo numero di Trucioli.IT ” Angelo Vaccarezza re in Valbormida…:, una volta ai tempi di Craxi esisteva l’onda lunga, noto che nei giorni nostri esiste ancora.

La lista Cambiamo con Toti ha fatto filotto nei Comuni della Valbormida di Sindaci, Assessori e Consiglieri, buon per Toti, ma la mia considerazione che peraltro personalmente avevo già scritto con certe mie perplessità ai 69 Sindaci della Provincia di Savona, in quanto pur essendo i più votati a livello provinciale, non siamo stati rappresentati come assessori in giunta Regionale.
Essendo un comune cittadino, oltresì senza nessuna carica istituzionale, quanto scritto si è perso nell’etere; d’altronde in certe situazioni ho fatto notare come noi comuni elettori, siamo tenuti in conto al momento dell’elezioni, dopodichè “finita la festa gabbato lo Santo” .
La mancanza di un Assessorato in Provincia di Savona, la ritengo una mancanza di tatto, proprio in Valbormida, che tempi addietro, l’industria aveva creato, con l’indotto, migliaia di posti di lavoro, e che con i soldi che arriveranno dall’Europa, si spera in un rilancio, e quindi gli amministratori, che hanno aderito, alla lista Cambiamo con TOTI, visto che sono un gruppo considerevoli, di fare una richiesta legittima di essere rappresentati.
Un altro aspetto da tenere in considerazione, il gioco fatto dal Viareggino Toti, che ha fatto dimettere gli assessori per fare rientrare, i primi non eletti nelle sedi degli assessori, quindi se a Savona fosse stata sede di assessorato, sarebbe subentrata, una donna che era in lista con Toti, visto che in quella lista erano in tre, e quindi le quote rosa sarebbero state rispettate, non solo sulla carta.
Un’altra considerazione è che quasi tutti gli amministratori, che hanno aderito, a sua volta, sono stati eletti in liste Civiche, e gli elettori magari li hanno votati, perché non avevano nessun simbolo di partito. Ora gli stessi elettori, si sentiranno “traditi”, già certi giochetti li hanno fatto sia i Senatori che gli Onorevoli, ora anche gli Amministratori Locali.
Credo che anche il coordinatore Provinciale, il Sindaco di Andora, De Michelis, dovrebbe sensibilizzare Vaccarezza per una svolta.
Ginetto Pastorelli
DALLA PAGINA FACEBOOK di Vaccarezza
NASCE “CAMBIAMO! BERGEGGI”
Continua il viaggio per presentarvi i Comitati di “Cambiamo! con Toti” della nostra Regione. Un percorso che continua a raccogliere consensi e adesioni: oggi è la volta di Bergeggi.
Adolfo Bormida è vice sindaco di Bergeggi facente funzione, con gli assessori Luca Gaggero, laureato in Ingegneria Chimica e Dirigente d’industria alla Infineum Italia srl Vado Ligure e Carlo Galletti, geometra.
