Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Noli, sindaco ricoverato d’urgenza in ospedale. Non è in pericolo di vita. Il vice firma decreto per neo dirigente. I vigili tornano a Noli sciolta convenzione con Spotorno


Il sindaco di Noli, Lucio Fossati, 62 anni, sposato, una figlia avvocato, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Niente Covid ma una patologia abbastanza seria che tuttavia escluderebbe il pericolo di vita. Fossati è stato eletto primo cittadino il 27 maggio 2019 con una lista civica di sinistra scalzando dopo il mandato di Niccoli con il centro destra. Leggi anche la notizia: dal 1° gennaio 2021 la Polizia locale torna a Noli, sciolta la convenzione del 2017 con Spotorno. Lo rende noto il gruppo consiliare di maggioranza IdeaNoli che traccia un bilancio del 2020.

La prima conseguenza immediata sulla macchina amministrativa dell’Amministrazione comunale  (2614 residenti) è un decreto sindacale che porta la firma del vice sindaco Debora Manzino, classe 1970. Si tratta della nomina a responsabile  dell’Area Servizi al Cittadino e Istruttore direttivo amministrativo al dott. Flavio Peluffo, nolese doc, già Capo area della segreteria, con decorrenza dal primo gennaio 2021. Vedi il decreto sotto riportato. Mentre l’attuale segretario comunale di Noli presta servizio a scavalco.

Il dott. Flavio Peluffo vive a Noli:  laureato in Scienze della comunicazione presso Università di Genova. Ha frequentato UNC Unione Nazionale Chinesiologi Presidenza Nazionale Scienze Motorie. E ancora laurea in Valorizzazione del territorio e del paesaggio all’Università degli Studi di Milano

 

IL VINCITORE DEL CONCORSO GOLFO DELL’ISOLA – 

Stefano Saporito è il vincitore del concorso indetto dal Golfo dell’Isola per l’ideazione di una mascotte che rappresenti la destinazione turistica comprensoriale. La scelta è stata compiuta da una giuria composta da rappresentanti dei quattro Comuni e dell’Istituto Comprensivo e da esperti d’arte.
Il Comune di Noli era rappresentato dalla consigliera Nada Calandria. A Stefano è andato un premio consistente in materiale scolastico, mentre altri premi sono stati assegnati alla sua classe, la terza della Primaria di Noli.
BILANCIO  DI FINE ANNO NEL COMUNICATO DELLA LISTA DEL SINDACO FOSSATI
LA POLIZIA LOCALE TORNA A NOLI SCIOLTA LA CONVENZIONE CON SPOTORNO

Avatar

Trucioli

Torna in alto