Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Spotorno, insulti e schiaffi a Gerry Delfino
Era in un locale Bagni, ristorante e bar


Con l’estate, la maleducazione non va in ferie. A fronte di gentilissimi e disponibili gestori di bar e ristoranti, sempre pronti ad accontentare i clienti e tutte le persone di passaggio, a parte signori con la S maiuscola che stanno dietro al banco in tante botteghe rivierasche, vi sono sempre tante pecore nere che aumentano sempre più, stanno diventando gregge !!!!

Gerry Delfino è stato presidente dei Librai  savonesi e liguri, ex assessore comunale, animatore e promotore di eventi quale contitolare del Giardino Letterario. Nella foto durante una manifestazione lirica e di cultura, riceve l’applauso del vescovo Guglielmo Borghetti e dal sindaco Cangiano il ‘Premio dei Leoni 2016’  per ‘meriti culturali’ riconoscenza della Città di Albenga

Caffè tirati sul bancone, scritte di cattivo gusto sui fruitori dei servizi, servizi ovvero bagni ovvero wc che …lasciamo perdere, quanta poca voglia di migliorare, di essere gentili, di dire un grazie, di un sorriso. Invito le Camere di Commercio ad istituire dei corsi di galateo obbligatori e con esami finali, vorrei che le ASL fossero più presenti nell’ispezionare i locali e non solo essere una pura formalità del primo giorno, vorrei NAS pronti a controllare i retro dei ristoranti e di tutti i locali che hanno a che fare con gli alimenti realmente, non solo in trasmissioni televisive.

Io guardo, osservo, non commento, immagazzino tutto dentro e mi resta dentro una voglia di scoppiare. Capisco che i turisti possono essere, a volte, troppo noiosi ed esigenti, a volte sfiaccano, mi ricordo i miei anni passati in libreria, ma confesso che tanti non erano solo turisti…., ma si ci passava sopra sempre accoglienti e col sorriso sulle labbra.

Mi è capitato una avventura recentemente veramente amara e grave, che mi ha spiazzato, il tutto in un locale del bel lungomare passato Spotorno. Violenza gratuita di un titolare già a mezzogiorno perso nei fumi dell’alcool, così spero e mi auguro e non in preda ad altre sostanze.

Non ho reagito, persone intorno decisamente gentili, uno mi ha anche raccolto gli occhiali fattimi volare dal burbero, un bagnino veramente lodevole che lo ha frenato, ma ho informato i vigili urbani del luogo e il presidente dei Bagni Marini della provincia. Una vera vergogna per Spotorno e per l’intera categoria dei bagni marini.

Se gli animi si scaldano già ai primi giorni, con insulti e schiaffi, non mi meraviglio di un omicidio verso fine stagione e un’Ancora non diventi tragedia!!!!!

Gerry Delfino


Avatar

G. Delfino

Torna in alto