Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, Luminosa Bogliolo, all’alba il video promozionale. Intanto l’assessore generale Battaglia, su spazzatura, sfida mister Vinai


La richiesta ufficiale, a Gruppi Sportivi Fiamme Oro Roma, era partita a metà giugno dal Comune di Alassio per ottenere l’autorizzazione  della partecipazione dell’atleta alassina Luminosa Bogliolo alla realizzazione di un video promozionale  in cui è ripresa durante una breve corsa  sul litorale della spiaggia di Alassio. E’ arrivato il consenso scritto e giovedì mattina, alle 5,30, l’evento, per ora lontano da occhi indiscreti, ma non da chi pare sia molto mattiniero.

Quando Luminosa Bogliolo era stata premiata dal Comune di Alassio

La registrazione in concomitanza con le Olimpiadi Universitarie di Napoli, 126 paesi rappresentati. Nonostante  chi parlava di attendere il suo ritorno per organizzare il set sulla spiaggia di Alassio, questa la notizia letta sui media. E invece eccola  all’opera alle 5,30 di giovedì mattina, 4 luglio.

“Lo sport, indoor e outdoor – aggiungeva ai media Roberta Zucchinetti – è parte integrante della promozione turistica della nostra città. Ne approfitto per complimentarmi con Luminosa per come sta proseguendo nel suo percorso sportivo e sarà davvero un piacere vederla correre sulla nostra spiaggia”. Ha preferito invece  stare zitto, almeno sulla base delle nostre informazioni, l’avv. Massimo Parodi (che sovrintende alle manifestazioni cittadine) dopo aver firmato la richiesta ufficiale all’ufficio coordinamento Gruppi Sportivi Fiamme Oro, Ministero dell’Interno. E in pochi giorni il benestare “alle riprese del video, in abbigliamento sportivo di rappresentanza”.

Chi è Luminosa Bogliolo ? “L’abbiamo premiata per gli straordinari risultati conseguiti lo scorso anno. – spiegava Roberta Zucchinetti, Consigliera incaricata allo Sport del Comune di Alassio -. E’ semifinalista alle Universiadi di Taipei e medaglia argento sui 100 metri ad ostacoli ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona​: Luminosa è già una stella dell’atletica nazionale e internazionale sarà un piacere seguirla nel proseguo della sua carriera sportiva e accoglierla ancora presso la sede municipale per festeggiare i suoi nuovi risultati!”.

Battaglia, il generale assessore risponde a Vinai (ex assessore) e …lo invita a cena !

COMUNICATO STAMPA – Ironico ma garbato l’Assessore all’Ambiente commenta l’attacco del suo predecessore con un invito per gennaio 2020: “pagherò io la cena qualora con SAT non dovessimo superare il 55%”

“Saranno gli effetti del caldo, sarà perché da tempo il suo nome non compare più nelle cronache alassine. Non saprei dove altro trovare le ragioni dello sfogo dell’ex assessore VinaiGiacomo Battaglia, Assossore all’Ambiente del Comune di Alassio, commenta così le parole del suo predecessore – che parrebbe oggi preoccupatissimo del modus operandi della società che egli stesso aveva individuato e cui egli stesso ha prorogato il contratto con scadenza il 14 agosto p.v. – scadenza nefasta, unica nota sulla quale concordo con l’ex -. Per quanto ci riguarda oltre ad aver ripristinato il lavaggio delle strade, oltre ad aver cercato di gestire la decisione suicida di stralciare dal contratto gli sfalci, oltre ad aver cercato di far applicare un capitolato altrimenti poco rispettato, tocca pensare al futuro e al nuovo progetto che OVVIAMENTE non prenderà il via il 14 agosto. A differenza dell’esimio predecessore che avviò la sperimentazione a due velocità – sopra e sotto la ferrovia – alla vigilia della stagione estiva, con l’esito devastante che tutti ricordiamo, manterremo il presente sistema fino alla fine dell’alta stagione per avviare la nuova sperimentazione l’autunno prossimo. Sono però lieto di vederlo oggi così preoccupato, forse perché consapevole di quanto ha lasciato in eredità”.

“Sono disponibile – aggiunge poi Giacomo Battaglia – per interrompere, spero, le dichiarazioni fantasiose e solo dannose per Alassio di Vinai, ad incontrarci serenamente a cena in un locale a sua scelta nei primi giorni di gennaio 2020. Pagherò io la cena qualora con la SAT non dovessimo superare il 55%”.

“Basta, Angelo, ti prego – conclude – per il bene di Alassio, di scrivere cose che non  tengono conto di una realtà che abbiamo ereditato e che, con coraggio  e mettendoci la faccia il 14 agosto pv. abbiamo deciso di cambiare, per scadenza contrattuale, con la sopra indicata SAT. Non è mio costume, per educazione e formazione, rispondere alle  provocazioni ma ora hai esagerato non contro di me, ma penalizzando Alassio. Ho superato sfide  ben diverse da queste! Ti sei mai chiesto perché dedico tanto del mio tempo ad Alassio? Per interesse sicuramente no! Solo per amore di una città che amo intensamente e dove ho scelto  di vivere la mia vecchiaia. Non sono nato ad Alassio, vi ho vissuto per lavoro dal ’75 al ’79, ho girato tutta l’Italia e quando sono andato in pensione mi sono ricordato di Alassio e dei tanti amici che ho qui! Per me Alassio ha un fascino unico!”

HUMOR ESTIVO SOTTO IL CIELO DI ALASSIO


Avatar

Trucioli

Torna in alto