Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio tra Melgrati e Toti chi sorride meglio.
Nasce gemellaggio con Albania,grazie Alessio


Un sindaco che fa a gara: chi ha il sorriso più smagliante tra lui e il suo nemico- amico del potere politico ligure Giovanni Toti. Un architetto ed un giornalista paracadutato in Liguria da Berlusconi ed oggi talmente autonomo che può annunciare una listone del centro destra per le prossime regionali. Melgrati farà parte della squadra o pensa piuttosto che, se assolto per spesucce pazze, potrà finalmente aspirare al parlamento. Oppure ripiegare e tornare in Regione. Cosa farà da grande l’ha imparato in tanti anni di gavetta politica locale e ligure. Eppure c’è chi vede il suo futuro in un listone dove l’inaffondabile Claudio Scajola potrebbe essere il regista. Una lezione forse il gaudente architetto la dimentica, con la fascia tricolore è la seconda volta che scherza allegramente. prima ai bagni a torso nudo. Ora vedete un po’ voi con chi, a fondo pagina.

Alassio il sindaco Melgrati e il presidente della Regione Toti alla feste della Polizia locale

Anche Alassio alla Giornata Regionale della Polizia Locale

A Genova i sindaci e i comandanti della Polizia Muncipale di tutta la Liguria

E’ stata istituita il 27 dicembre scorso con apposita legge regionale con la volontà di rafforzare il legame tra cittadinanza e istituzione e consolidare il senso di appartenenza a Corpi di Polizia locale.

Stamani a Genova, alla presenza delle autorità regionali e cittadine,  si sono raccolti i sindaci e i comandanti della Polizia Municipale di tutti i comuni liguri per la prima edizione della Giornata Regionale della Polizia Locale.

Un invito quello dell’Assessore e Vicepresidente della Giunta Regionale Sonia Viale che è stato prontamente accolto dal Sindaco di Alassio Marco Melgrati e dal Comandante della

Oltre a Melgrati e Lettieri anche il sindaco di genova Bucci

Polizia Municipale alassina Francesco Parrella.

Una data non casuale quella del 3 maggio, individuata nell’ambito del Comitato tecnico consultivo di Polizia Locale: il 3 maggio del 1957 Papa Pio XII con Lettera Apostolica nominò San Sebastiano patrono della Polizia Locale.

“Questa giornata – ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti – è dedicata a tutti coloro che svolgono questo lavoro con dedizione e impegno quotidiano. Questa prima Giornata della Polizia Locale ha un significato ancor più pregnante, perché cade a pochi mesi dal crollo di ponte Morandi: sono orgoglioso di premiare non solo gli agenti che si sono distinti per meriti speciali ma anche i Comandi di Genova, Milano, Torino e Livorno per l’instancabile impegno profuso nell’immediatezza della tragedia e nei giorni e mesi successivi. A tutti loro vanno il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine”​

“Una bella iniziativa – il commento del primo cittadino di Alassio – cui abbiamo aderito nella consapevolezza del grande lavoro che quotidianamente viene svolto dalla Polizia Locale per la sicurezza e il decoro delle nostre città. Credo sia stato giusto questo momento di incontro, confronto e anche riconoscimento di un impegno costante spesso in condizioni ben lungi dall’essere ottimali”.

Il comandante della Polizia Municipale di Alassio Parrella con il sindaco Melgrati, il presidente Toti, il vice sindaco di Loano Lettieri e l’assessore Sonia Viale

Da Alassio ad Alessio in Albania

COMUNICATO STAMPA – L’incontro del Sindaco Melgrati con il candidato sindaco di Lezhe in Albania, il deputato Pjerin Ndreu, potrebbe essere il primo step di un fattivo gemellaggio. Pjerin Ndreu prima di essere deputato del parlamento albanese è stato capo della Polizia del suo Paese ed oggi si candida alla carica di Sindaco della cittadina di Lezhe che in albanese suona più o meno come “Alessio”.

Complice l’imprenditore edile Zef Toma esponente della comunità albanese che si è perfettamente integrata nel nostro territorio oggi Pjerin Ndreu ha incontrato il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, la giunta comunale alassina e le autorità cittadine. “Un piacevolissimo incontro – spiega lo stesso Melgrati – di cui ringrazio l’amico Zef, perchè mi ha fatto conoscere una realtà che non conoscevo e con cui mi piacerebbe pensare a costruire rapporti di gemellaggio. Parlo di Lezhe, cittadina della costa albanese a pochi chilometri dal confine con l’Italia e che oggi, grazie alla sua spiaggia e al clima temperato ha una forte vocazione turistico-balneare, rispetto ad un passato forse più industrializzato. I punti di contatto sono numerosi e certo approfondiremo le reciproche conoscenze, non foss’altro per l’assonanza dei nomi tra Alassio e Alessio”. “Conoscere culture, usi e e costumi di altri popoli – ha spiegato Zef Toma al termine dell’incontro – nel pieno rispetto uno dell’altro son convinto arricchisca ognuno di noi e il mondo in cui viviamo””Sono stato accolto in un clima di grande calore e disponibilità – si legge sul profilo facebook del deputato Nfreu – ho preso atto del grande apprezzamento che le autorità locali hanno nei confronti del ruolo della comunità albanese nella città di Alassio, della loro integrazione. Sono certo si potranno costruire solidi rapporti di collaborazione”.

IL SINDACO LA FASCIA TRICOLORE LA USA ANCHE PER SCHERZO? O MAGIE ‘

I NAVIGATORI DEI SOCIAL HANNO PRESO UN ABBAGLIO. BUONTEMPONE SI, C’E’ UN LIMITE A TUTTO

CHE NE PENSA DELLA FOTO IL PRIMO CITTADINO DELLA ‘REGINA TURISTICA’ DELLA RIVIERA

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto