Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Varazze: in libreria Rossello presenta ‘Olga’

Sabato, 1 dicembre 2018 dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30 a Varazze, presso la Libreria Mondadori Bookstore di piazza Bovani , Antonio Rossello, l’autore di “Olga”, incontra i lettori e firma le copie del libro edito da Montag e patrocinato dal Centro XXV Aprile.

In appendice è riportata la trascrizione originale di un manoscritto di Cesare Troia, inerente le sue vicende al tempo del secondo conflitto mondiale e della deportazione in Germania, gentilmente concesso dalla famiglia e dalla congiunta prof.ssa Gina Balaclava, autrice della prefazione . Nell’occasione verrà esposta la scultura “Two women” di Gabriella Oliva, la cui immagine è inserita all’interno del volume. L’artista sarà presente.

Sinossi – «Un uomo e una donna, protagonisti di un sentimento mancato, a distanza di anni si inseguono in una storia che non concede tregua, in uno scenario che va dal mare, savonese, alle Langhe fino al Monferrato. La loro vicenda non è paragonabile a un amore sincero tra adolescenti, maturato e proseguito nel tempo nonostante le difficoltà e le controversie di grandi eventi caratterizzati dalla guerra e dalla prigionia.»

L’autore – «Antonio Rossello, savonese, è ingegnere meccanico, tenente in congedo, cavaliere OMRI. Lavora in un’azienda elettromeccanica. Impegnato nell’associazionismo e in iniziative di natura civile, culturale e artistica, scrive su periodici cartacei e online. Suoi testi fanno parte di volumi antologici. Ha pubblicato i romanzi: “Ombre e colori” (Divina Follia, Caravaggio BG, 2013); “La Fiamma che arde nel cuore” (FIVL – Coop Tipograf, SV, 2014); “El Arco Iris” (Lettere Animate, LE, 2016) e “Molteplici orizzonti” (Prospettiva
editrice). Classificato in premi letterari, tra cui finalista al Premio Mario Pannunzio ediz. 2013 e 2015. È possibile visitare la sua pagina: http://www.braviautori.com/vetrine/antoniorossello/ »

Avatar

Trucioli

Torna in alto