Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

La ‘prima’di Anna artista:La via di Maometto


La sua prima mostra è stata ” La via di Maometto” a Villa Cambiaso, a Savona. Per Anna Santoiemma è stato un crescendo di passione, impegno, lavoro con la creta, corsi di studio con Laura Romano.

Come è nata questa passione per l’Arte ?  

Anna Santoiemma ceramista di talento

La mia passione per il disegno più che per l ‘arte è nata quando ero bambina . Infatti amavo molto di segnare e creare con materiali come mosaici ,tessuti e pitture.

Quale è il titolo della tua prima opera e a cui sei più legata
La mia prima opera è stata ” La ballerina ”… sono molto legata a quest’opera e ne sono molto fiera per la sua espressione un po’ malinconica un po ‘ come me … oltre che per il fatto che è la mia prima opera.
Impegni attuali
A febbraio ho partecipato ad Arte Genova 2018 e ad aprile ho fatto una mostra bi-personale presso la sala Nervi di Savona, ho partecipato all’evento Fish Art ad Albissola Marina tenutosi il 20 maggio.
Progetti futuri
In futuro parteciperò probabilmente ad Arte Genova 2019 …in questo periodo sono molto impegnata nel lavoro e ho problemi famigliari che mi impediscono di fare progetti a lunga scadenza ”.
Quando e come hai iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’arte
 Crescendo sono stata molto impegnata con la famiglia ed il lavoro fino a quando ho incontrato Laura Romano e ho provato a lavorare la creta partecipando ad un suo corso. Attraversavo un momento molto triste : avevo perso mia madre …mi sono accorta che lavorare la creta mi dava serenità e mi aiutava a superare quel vuoto …’.
”Per alcuni anni ho frequentato alcuni corsi per pura passione. Poi sono sta coinvolta nelle prime mostre al Circolo degli Artisti . La mia prima mostra è stata ” La via di Maometto” presso Villa Cambiaso a Savona cui sono seguite molte altre mostre con varie Associazioni in diverse localita’: Albissola, Mondovi, Lodi,  Sanremo,  Genova, Montelupo, Asti, Roma Torino e Firenze. Ho continuato poi a frequentare corsi di vario tipo per migliorare la mia tecnica ….

Avatar

Trucioli

Torna in alto