Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, Stefano 14 enne campione di bocce.
Ecco ‘Monte Carmo outdoor’ come capitale mondiale di e-bike e 7 sindaci comprensorio.
Club Spider 124Italy, Federici vice presidente


Un’eccellenza vera per la città di Loano. Parliamo di Stefano Sciutto, campione – rivelazione nazionale nel gioco e gare di bocce. A 14 anni per due volte vice campione italiano e da 5 anni tra i migliori d’Italia. Figlio unico, frequenta la ragioneria dell’Istituto Falcone. Il Comune gli ha conferito il Premio ‘Atleta dell’anno’. Altra notizia. L’hanno denominato ‘educational tour esperienziale’ per e-bike in attività sportive ed outdoor. Loano aderisce al progetto Intense (collaborazione Italia- Francia) con itinerario da Luni a Ventimiglia. Intanto la città si presta ad attuare il progetto ‘Monte Carmo outdoor’ con  l’obiettivo di ‘capitale mondiale delle e-bike. Presentazione ufficiale martedì 2 ottobre, con il consigliere regionale Vaccarezza, il vice presidente della Provincia Isella e 7 sindaci: Loano, Borghetto, Ceriale, Toirano, Boissano, Balestrino e Bardineto. Infine il geom. Marco Federici, loanese, nominato vice presidente del Club 124Spider Italy dopo il raduno che si è svolta nella città dei Doria.

Stefano Sciutto campionissimo di bocce con l’assessore Remo Zaccaria e due dirigenti della Bocciofila Loanese: Merlo e Bosco

LA VETRINA DI LOANO ED IL SUO ENTROTERRA PRESENTATO A GIORNALISTI E BLOGGER

NELL’AMBITO DI UN PROGETTO EUROPEO CON LA COLLABORAZIONE DI ITALIA E FRANCIA

IL RADUNO DELLE SPIDER E ABARTH, LA PREMIAZIONE

Sono state 36 le vetture sportive, con una cinquantina di equipaggio che hanno aderito al raduno. Il primo in Liguria. Un club che vede iscritti del Centro e Nord Italia, ma anche da paesi Europei, Svizzera, Germania, Francia, Austria. L’incontro e l’organizzazione vede tra i protagonisti un loanese, Marco Federici, geometra, funzionario  settore Tributi, già consigliere comunale a Borghetto S. Spirito e provinciale in quota Lega Nord. Da alcuni anni tra i promotori del Movimento di Beppe Grillo.

I partecipanti si sono radunati dapprima nella suggestiva Piazza Italia davanti al Comune. Un’esposizione che è stata ammirata e ha

Marco Federici organizzatore del raduno, a Loano, del Club124Spider Italy

destato l’interesse di residenti e turisti. Poi la ‘colonna’ di auto si è spostata, con il servizio d’ordine dei vigili urbani di di volontari, alla volta delle Grotte di Toirano, da qui altre visite all’entroterra, fino alla panoramica Borgio Verezzi.

C’è stato chi come l’ex vigile urbano Perrone, loanese di verzi, ha voluto provare l’emozione di sedersi alla guida

LOANO SI CORRE LA GRAND FONDO LOABIKERS


Avatar

Trucioli

Torna in alto