Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, auguri Silvio, col sorriso da reporter
Auguri Barbara, nel mondo Vip e da first lady


Due compleanni come se ne festeggiano ogni giorno. Ma un po’ particolari, seppure con protagonisti diversi, così come i ruoli e l’estrazione sociale. Iniziamo da Silvio Fasano, con i calzoncini corti frequentava da neo ‘paparazzo’ la spiaggia alassina, i locali notturni, i caffè concerto. Iniziale gavetta con papà, emigrato a Torino. Silvio che ha conosciuto ed ‘immortalato’ centinaia di personaggi, ma anche gente semplice. Fotografo e reporter, h 24, per quotidiani, riviste, agenzie di stampa nazionali ed estere. Ora volontario per trucioli.it. L’ultimo suo compleanno, auguriamo solo in ordine di tempo, l’ha festeggiato all’hotel Regina di Alassio, privacy permettendo. Tra i commensali, oltre ai famigliari, il sindaco e pochi amici. Il secondo compleanno all’hotel ‘Le Mimose’, di Alassio. A brindare, alla salute e alla felicità terrena, Barbara Nieddu, promotrice di eventi, felice compagna del tre volte primo cittadino, già capogruppo in Regione per FI, Marco Melgrati, architetto affermato.

Apertura straordinaria musei alassini

Sabato 22 e domenica 23 settembre nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), con tema “L’Arte di condividere”. Il Comune di Alassio ha aderito all’iniziativa offrendo la possibilità di visitare, accompagnati da una guida sia la Pinacoteca Levi, sia la Richard West.

Premiati i fedelissimi della Alassio Cup Over 40

Il Palazzetto dello Sport di Alassio ha ospitato la XV Edizione della Alassio CUp Over 40 Memorial Mario Berrino. Da quindici anni la passione per il basket unita all’opportunità di trascorrere qualche giornata nella splendida cornice di Alassio alla fine di settembre ha portato squadre da tutto il mondo a partecipare all’evento.Da dieci anni i Bakken Beers Aarhus della Danimarca e gli Augna Kretinga della Lituania non mancano l’appuntamento e ieri pomeriggio sono stati ricevuto in Sala Consiglio dal Sindaco di Alassio, Marco Melgrati che ha consegnato loro una targa di ringraziamento per la fedeltà e per la costante partecipazione all’evento.

Intanto al Palalassio  le gare che vedono impegnati tantissimi nomi di primo piano del panorama cestistico internazionali. In campo infatti molti ex della nazionale italiana e non solo come Flavio Carera, Roberto Brunamonti, Maco Solfrini, Alessandro Abbio e Riccardo Morandotti  tutti ex nazionali e giocatori della Virtus Bologna, o come Lino Lardo dell’Over 40 Team Alassio un passato in serie A a Forlì, Verona e Sassari, ma anche Misko Maric oro agli Europei del 1976 con la Yugoslavia, o Ben Knight 20 stagioni nell’NBL australiana…


Avatar

Trucioli

Torna in alto