Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, a scuola il progetto Pon
Davanti e dietro la macchina da presa


È partito ad Alassio un modulo del progetto Pon di inclusione sociale vinto dalla scuola media Ollandini ‘Davanti e dietro la macchina da presa’ guidato da Alessandra Delmastro dall’attrice Giorgia Brusco e dal regista Eugenio Ripepi .

ALASSIO, AL VIA IL PROGETTO “DAVANTI E DIETRO LA MACCHINA DA PRESA”
Per due mesi, Alassio e la scuola media Ollandini diventano un set cinematografico
È partito ad Alassio un modulo del progetto Pon di inclusione sociale vinto dalla scuola media Ollandini ‘Davanti e dietro la macchina da presa’ guidato da Alessandra Delmastro dall’attrice Giorgia Brusco e dal regista Eugenio Ripepi . Per due mesi Alassio e la scuola diventano location di un set cinematografico.  Il progetto conduce alla realizzazione di un cortometraggio contro il bullismo e cyberbullismo, scritto prodotto girato recitato e montato completamente dai ragazzi con attrezzature professionali messe a disposizione dalla ITHIL Factory.  
Il film sarà presentato in anteprima alla cittadinanza presso la ex Chiesa Anglicana il 7 febbraio alle ore 21 in occasione del ‘Nodo blu‘ giornata nazionale contro il bullismo e cyber bullismo col patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche guidato da Lucia Leone che ha appoggiato da subito l’iniziativa. Il film parteciperà quindi alla selezione del Giffoni Film Festival.
“Siamo felici di questa iniziativa ed entusiasti di aver incontrato persone altruiste che amano il loro lavoro, insegnanti delle materie scolastiche e insegnanti di vita. Da parte nostra, i complimenti a tutti i dirigenti, gli insegnanti, il personale scolastico, i genitori, per iniziative che investono sui bambini e sui ragazzi, patrimonio del futuro”, commenta l’Assessore Lucia Leone.

Avatar

Trucioli

Torna in alto