Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albisola: al via il premio nazionale di poesia


Nell’ambito della Manifestazione “Oro d’autunno” comprendente pittura, scultura, ceramica, fotografia e musica che avrà luogo dal 5 al 24 novembre, l’associazione senza scopo di lucro“La casa delle Arti”, bandisce la prima edizione del “Premio di Poesia nazionale Tagore”, a tema libero , da inviare fino a tre composizione edite o inedite ma mai premiate.

Ogni poesia di non più di trenta versi ciascuna deve essere firmata e completata da relativo indirizzo e numero telefonico ed inviata a “La Casa delle Arti” – Via dei Conradi 23 – 17011 Albisola Sup. (Sv) oppure contattare il 388 6058693.

La quota di partecipazione per il concorso di poesia è di dieci euro e verranno premiati i primi tre e tutti riceveranno un attestato di partecipazione e di merito personalizzato.

La giuria è composta da tre autorevoli esperti esterni all’associazione: al primo classificato andrà in premio un piatto della nota artista Aurelia Trapani, al secondo un piatto del ceramista Ettore Gambaretto e al terzo un fumetto da collezione del maestro Enzo Cusimano.

Nessuna quota è prevista per gli studenti fino al quattordicesimo anno di età. Le poesie dovranno pervenire entro e non oltre il 30 ottobre.

La mostra a tema libero si terrà nello spazio espositivo di Via dei Seirullo 12 e si inaugurerà il 5 novembre alle ore 16:30, mentre il 6 novembre alle 16:30 si terrà la premiazione delle poesie, con musiche del professore Francesco Vichi e del tenore Gennaro Cascone.

Durante l’evento si terrà una castagnata.


Avatar

Trucioli

Torna in alto