Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 1/ Acquedotto Ilce ad Albenga, il tubo bucato ‘perde’ da 6 mesi. Zanzare e denunce


Spettabile trucioli.it, invio, per la pubblicazione, il video che ho fatto, assumendomi tutta la responsabilità. In breve: da oltre un anno in Regione Carenda ad Albenga, dove abito, c’è una grossa perdita sotterranea in terreno sabbioso, che riesce persino a fare un grosso lago superficiale, dove risiede ormai fissa una colonia di zanzare. Il Comune, su mia segnalazione, è subito intervenuto con un tecnico, oltre la polizia municipale.  Nulla è cambiato ed ho presentato, da 6 mesi, denuncia tramite i carabinieri alla Procura della Repubblica.

Il tubo dell’acquedotto dell’Ilce di proprietà dell’ingegner Enrico Enrili di Finale Ligure da sei mese è bucato e perde acqua

Sono mesi, anni che siamo ridotti così ! Non incapaci di farci ascoltare! Francamente, con mia moglie, possiamo sopportare le perdite, le zanzare. Sotto di noi abita un’altra famiglia e la storia è la stessa! Dopo mesi di chiamate ai responsabili dell’acquedotto, mi sono rivolto ai Carabinieri e ho fatto una denuncia alla Procura, questo sei mesi fa. Due mesi fa, è scoppiata un’altra perdita nello stesso tubo, ma questa volta nella parte che è zancata esterna al muro di c.a. del torrente Carenda.Non parlo di un tubetto, ma di un grosso tubo del diametro di 250 mm. e credo possa essere una fuoriuscita di acqua potabile almeno di 10 litri al secondo.

Silvio Farinazzo

Tutta questa situazione di stallo, per cui la Ditta Ilce non procede alla riparazione, credo che derivi dalla pretesa della stessa di essere pagata per un conto di nove milioni di euro, per il quale sembra che esista una contabilità insufficiente a dimostrare questa grossa spesa, e, sembra che con esistano incartamenti dove il Comune accorda e concorda questi grossi lavori per cui la Ilce vuole essere pagata.

Esiste anche una denuncia alla Procura della Repubblica, fatta dal Comitato Savonese Acqua Bene Comune, riguardo a questo grosso importo preteso. Inoltre paghiamo delle bollette salatissime e anche lì sarebbe da vederci chiaro. Comunque, per finire, due mesi fa ho fatto due raccomandate, alla Ilce e al Comune. Quest’ultimo, devo dire che il giorno dopo ha fatto un sopralluogo con un tecnico e la polizia territoriale. Mi spiace arrivare a questi punti, ma credo che avere resistito un anno, sia anche troppo! Liberiamo i nostri cervelli e prendiamo il coraggio di gridare! Questo è il video fatto di getto senza correzioni. https://www.youtube.com/watch?v=QxIxJcpr8iM. Distinti Saluti.

Silvio Farinazzo

La perdita dall’acquedotto ha creato anche un laghetto popolato di zanzare  con due famiglie che abitano poco lontano vivono tra disagi

 

 

 

 

Leggi la lettera a Ilce e al Comune di Albenga e la denuncia presentata ai Carabinieri

La lettera…..

La denuncia….


Avatar

Trucioli

Torna in alto