Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ultima ora/ Vaccarezza + Demichelis, coppia perfetta. Un buco tira l’altro e che toppa !


Comunicato stampa del gruppo consiliare di opposizione ViviAndora- “Unione dei Comuni quando la toppa è peggio del buco !” Vedi anche la registrazione di Imperia TV: ecco tutti i protagonisti dalla loro viva voce….

 

 

COMUNICATO STAMPA –  “Che quella tra i Comuni della Val Merula e del Montarosio fosse una Unione di Comuni contro natura lo avevamo gia’ detto e scritto, ma che fosse anche una Unione fuorilegge lo ha confermato addirittura il Consigliere Regionale di FI Angelo Vaccarezza.

Possiamo solo immaginare le facce dei funzionari regionali a Genova quando si sono accorti della nuova mossa del Sindaco Andorese, capofila dell’Unione.

Si perché’ l’enfant prodige di Forza Italia, non solo ha portato a deliberare un’unione di Comuni senza uno straccio di bilancio programmatico sui compiti e sulle spese che faranno carico ai Cittadini Andoresi ma, addirittura, nel fare ciò’ non ha osservato neppure la normativa regionale che impedisce a Comuni di Province diverse di associarsi in alcune funzioni e servizi.

Un’altra bella mossa DEM ! Davvero da manuale.

Così, nell’imbarazzo generale di non poter consumare un matrimonio in assenza degli attributi regionali e’ stato chiamato in Via Cavour, per rimediare, il fedele mentore di partito di Demichelis.

Vaccarezza, assai esperto in materia di enti locali, ha tirato fuori dal cilindro una soluzione semplice e geniale: sara’ sufficiente modificare quattro leggi regionali e il gioco è’ fatto !

Una soluzione davvero brillante e, come non si dovrebbe dire: fatto l’inganno trovata la legge, anzi quattro, tante infatti ne servono a detta di Vaccarezza per porre rimedio al paciugo di Demichelis.

Viviandora si chiede come potrà un Comune capofila che con questa amministrazione non riesce neppure a garantire i servizi sul proprio territorio, assicurarli a Comuni distanti chilometri ? Se solo si considera che le autovetture attualmente in dotazione al Corpo di Polizia Municipale non possono neppure circolare sul suolo comunale Andorese in assenza di fondi per le manutenzioni e sono tenute ferme !

Scelte sbagliate che porteranno il Comune di Andora a trovarsi sommerso di spese, i suoi dipendenti, gia’ in forte difficoltà, sommersi da ulteriori incombenze e gli altri Comuni dell’Unione ad essere privi di adeguati servizi.

A questo punto, ci chiediamo quale ragione abbia spinto Andora Più’ ad avvallare in fretta e furia una unione di comuni così bislacca, tanto da convincere addirittura la Regione Liguria a metterci una toppa ?

Sicuramente una ragione ci sarà’ e forte, il tempo sara’ galantuomo, ma stavolta la toppa è davvero peggio del buco !

Il Gruppo di Viviandora

Franco Bruno consigliere comunale

 

 

 

 

 

 

 

L’elezione a Genova nel corso dell’Assemblea tenutasi all’ANCI

DANIELE MARTINO E’ IL NUOVO COORDINATORE REGIONALE ANCI GIOVANI

29 anni, professore, è capogruppo di maggioranza in Consiglio Comunale ad Andora

Daniele Martino neo coordinatore regionale Anci giovani

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI ANDORA – Daniele Martino, 29enne, professore di Materie Letterarie, è il nuovo Coordinatore Regionale di Anci Giovani, la realtà che rappresenta tutti gli Amministratori locali della Liguria fino ai 35 anni. Capogruppo di Maggioranza in Consiglio Comunale ad Andora e Consigliere dell’Unione dei Comuni Val Merula e Montarosio, è stato eletto a maggioranza assoluta in occasione dell’Assemblea tenutasi nella giornata di ieri presso la sede ligure dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, a Palazzo Ducale a Genova.

“Ringrazio le amministratrici e gli amministratori liguri che mi hanno sostenuto in questa elezione” – dichiara Daniele Martino – “Si tratta di una responsabilità che mi onora e assicuro fin da subito che mi dedicherò a svolgerla con entusiasmo, passione e serietà. In particolare, desidero sottolineare il sostegno concreto che mi hanno fornito il Vice Sindaco Paolo Rossi e la Presidente del Consiglio Comunale Manuela Marchiano. Il loro consenso, unito all’ausilio prezioso e al supporto autorevole del Sindaco Mauro Demichelis, ha reso possibile questo risultato. E’ la conferma pratica che il progetto amministrativo di “Andora più” crede nei giovani e nelle loro capacità”.


Avatar

Trucioli

Torna in alto