Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

I Lions ad Arenzano. E Dal Mare alle Langhe, a Bubbio.


Lions Club Arenzano e Cogoleto ricordano l’unità nazionale. Alle 16,30 a Bubbio presentazione del logo della rassegna FILV, Dal Mare alle Langhe.

I LIONS CELEBRANO AD ARENZANO L’UNITA’ NAZIONALE

Arenzano, 1 novembre 2015 — In occasione del 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale, il Lions Club Arenzano Cogoleto invita la popolazione locale a un evento di rilevante interesse storico e culturale. La celebrazione, venerdì 6 novembre, alle ore 20.15, nell’auditorium del seminario del Santuario di Gesù Bambino in Arenzano, reso disponibile dai Padri Carmelitani. L’iniziativa intende perseguire il “bene civico, culturale, sociale e morale della comunità”, uno degli scopi del Lionismo, offrendo ai cittadini spunti di conoscenza e riflessione sul Primo Conflitto Mondiale, che portò a compimento la nostra unità territoriale e segnò tutto il Novecento.

Per offrire un servizio che ad aspetti piacevoli e popolari unisca la profondità dei contenuti, il presidente del Lions Club, Dante Mirenghi, si è assicurato la partecipazione di Pier Franco Quaglieni, giornalista, docente e saggista, Direttore Generale del Centro Pannunzio di Torino. Grande studioso di storia risorgimentale e contemporanea, il professor Quaglieni intratterrà l’uditorio con riflessioni sul tema: “La Grande Guerra 1915-1918”. Dopo un breve e simpatico intermezzo conviviale, il programma proseguirà con una parte musicale. Il maestro Guido Ripoli suonerà pezzi classici da Buxtehude, Mozart, Verdi e dirigerà i canti dei giovani cantori dell’Accademia Teresina e il Coro Manzino. Concluderà la serata un omaggio musicale alla Liguria del professor Ivano Nicolini.

Il Lions Club Arenzano Cogoleto, attivo sul territorio dal 1962, intende con questa attività ringraziare la cittadinanza che lo sostiene da oltre cinquanta anni.

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto