Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

La giornata ‘turistica’ di Berlangieri presidente con 12 associazioni


UPASV, RIUNIONE OPERATIVA: IL TURISMO ECONOMIA STRATEGICA PER IL TERRITORIO, Giornata seminariale per definire le strategie del biennio 2015/2017.  Uno sguardo al passato per valutare il futuro ? E forse imparare da quelle realtà italiane dove il turismo non è solo tema o retorica da valorizzare. Dove investire nelle strutture ricettive conviene perchè il territorio fa e non solo tifa turismo e non privilegia business speculativi. Anzi. Dove qualità e professionalità sono una costante e conviene – visti i risultati – e non un’eccezione. 

Unione provinciale albergatori: scambio di consegne e auguri tra Franca Roveraro Cappelluto e Angelo Berlangieri

COMUNICATO STAMPA – “Il turismo è un’economia strategica per il territorio ligure, e le imprese alberghiere ne rappresentano il sistema imprenditoriale fondante”. Le parole di Angelo Berlangieri, Presidente dell’UPASV (Unione Provinciale degli Albergatori di Savona), sintetizzano quello che sarà l’obiettivo strategico di mandato dell’ente in vista del biennio 2015/17, un concetto da affermare all’interno, come consapevolezza per gli operatori e per i rappresentanti della categoria, e all’esterno, come reputazione del tessuto turistico.

Si è affrontato anche questo argomento questa mattina, al Capanno di Ranzi: in prossimità della fase conclusiva della stagione estiva, si sono riuniti tutti i membri della Giunta Esecutiva di UPASV (ovvero 26 componenti in rappresentanza delle 12 associazioni territoriali aderenti, dell’Ente Bilaterale Industria Turistica, del Consorzio Luce, di Federturismo SV, di ResCav SV, del gruppo Dimore Storiche e del Gruppo Giovani Albergatori) per una giornata seminariale dedicata a definire le strategie attuative che comporranno il programma di mandato per il biennio 2015/17.

Tra gli altri temi di cui si è discusso, la “mission” del mandato e la conseguente organizzazione interna e associativa finalizzati. “È stato un primo incontro operativo, nel quale sono state trattate molte questioni importanti”, commenta Berlangieri, nuovo Presidente insediatosi a inizio luglio. “Ci siamo dati un assetto organizzativo, per affrontare al meglio il prossimo biennio: Vogliamo lavorare per affermare sempre di più la consapevolezza che il turismo è strategico per l’economia di tutta la nostra provincia e dell’intera regione”.


Avatar

Trucioli

Torna in alto