Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Compleanno di Montaldo (commercialista), Bocchio (medico), Pezzini (giornalista)
Mai (sindaco) e candidato Lega Nord


Settimana dal 21 al 28 maggio 2015. Buon compleannoai Sindaci di: Cosseria (Roberto Molinaro) e Zuccarello (Stefano Mai). Ai Vice Sindaco di: Balestrino (Giorgio Pavan), Laigueglia (Dott. Silvano Montaldo); ai Consiglieri comunali di: Loano (Agostino Delfino), Onzo (Stefano Pezzini), Orco Feglino (Arch. Diego Rubagotti), Nasino (Janka Colombo), Cosseria (Andrea Berruti), Giusvalla (Dott. Daniele Giordano), Loano (Dott. Gianluigi Bocchio).

Silvano Montaldo con l’ex sindaco di Albenga Rosy Guarnieri

Roberto Molinaro primo cittadino di Cosseria festeggia 49 anni. Stefano Mai, nato a Santa Margherita Ligure, brinda ai 45 anni, con una tenace e duratura militanza nella bandiera leghista, anche in Provincia, eletto sindaco di Zuccarello il 28 marzo 2010 per la Lega Nord e candidato al consiglio regionale nello schieramento del berlusconiano Giovanni Toti. Mai corre per la provincia di Savona con  Paolo Ardenti, il popolare, soprattutto tra i cacciatori, Francesco Bruzzone e Silvana Ramorino.

Un personaggio assai apprezzato e schivo è il dr. Silvano Montaldo, festeggia le 58 primavere, commercialista, perito commerciale, revisore contabile, studio ad Alassio, già sindaco di Laigueglia, vice presidente e assessore al Bilancio nella giunta provinciale (sciolta) del presidente Angelo Vaccarezza, primo consulente di fiducia ai tempi di Claudio Scajola ministro e parlamentare, nonchè ‘amministratore’ delle campagne elettorali scajolane. Montaldo professionista  prestato alla politica, celibe, garbato, moderato, revisore dei conti in numerose ed importanti società pubbliche e non, partecipate, sindaco per eccellenza nella veste di esperto di bilanci. Altro ‘big’ nella popolarità, questa volta a Loano e nel comprensorio, apprezzato medico di famiglia Gian Luigi Bocchio, un ‘giovane’ 60 enne, podista d’eccezione e di passione, è stato assessore, presidente del consiglio, amministratore pubblico di lungo corso quasi sempre nello schieramento di maggioranza. Infine il giornalista Stefano Pezzini, albenganese, esordio da corrispondente del Secolo XIX, poi La Stampa, da Albenga, alle redazione di Savona e ora a Torino, memoria storica del giornalismo locale. Ha scelto di vivere nell’entroterra. La festa di compleanno è il traguardo dei 59 anni.

Stefano Mai sindaco di Zuccarello
il dr. Gianluigi Bocchio nel 2014 al Concorso delle Pro Loco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Pezzini giornalista, consigliere di opposizione a Onzo

– – –

Lieto onomastico:

. al Sindaco di: Boissano (Rita Olivari);

. all’Assessore di: Vezzi Portio (Rita Gravano);

. all’assessore di Loano ( Geom. Vittorio Burastero);

. ai Consiglieri comunali di Stella (Vittorio Piccone), Celle Ligure (Natalia Ginelli), Savona (Emilia Minetti), Varazze (Emilio Patrone).

 

* * *

Non trascorre giorno senza compleanni e onomastici. E’ l’occasione buona per fare gli auguri ai propri cari: il coniuge, i genitori, i figli, i parenti, gli amici e i conoscenti.

Spesso succede che, presi dai tanti problemi della vita (in fase crescente ai nostri giorni!), non si guarda il calendario che normalmente è appeso alla parete o posto su una scrivania, un mobile della cucina o della sala da pranzo.

Nulla di grave (per modo di dire!), però quale probabile delusione per chi si aspettava che – incontrando un parente, un amico o conoscente – gli facesse gli auguri. Viceversa: una grande gioia!

Ritenendo cosa utile agevolare chi naviga in internet e i sempre più numerosi lettori di Blog@Trucioli.it continua la rubrica settimanale, con l’elenco degli amministratori pubblici dei Comuni della provincia di Savona che festeggiano il compleanno e/o l’onomastico. Ricordarsi di chi ha il compito di governare i nostri Comuni con un pensiero gentile. Un servizio e una opportunità per i lettori di Blog@Trucioli.it  che consente, a chi lo desidera, di far giungere ai loro pubblici amministratori i personali auguri. Consigliabile inviare la e-mail alcuni giorni prima del giorno del compleanno. Sarà una gradita sorpresa e non potrà che essere accolta con gioia. E’ meno “invasiva” dei messaggini inviati con il cellulare; è anche un termometro di affetto e stima dei cittadini, degli elettori in ogni periodo dell’anno. Di settimana in settimana, infatti, aumenta il numero di visualizzazioni della rubrica di Auguri di Buon Compleanno e Onomastico a … Nei siti web dei Comuni savonesi è pubblicato l’indirizzo delle e-mail degli Amministratori e/o email del Comune e vengono riportati sotto il nome e cognome in questo elenco. Un servizio in più che facilita e consente ai lettori l’invio immediato di una e-mail. Volendo fare gli auguri in modo mirato, è sufficiente scrivere nell’oggetto: “Auguri di felice compleanno a … (scrivendo il nome e cognome)”. Sicuramente l’ufficio ricevente si farà premura di stampare copia della email ricevuta e consegnarla alla persona destinataria oppure, a sua volta, procedere all’invio della stessa. In questi casi si consiglia di inviare la email alcuni giorni prima della ricorrenza. Ovviamente, nei casi senza l’invio della email, sarà sempre possibile far giungere gli auguri con i metodi tradizionali (telefono, telegramma, biglietto augurale o via fax). Ringraziamo alcuni lettori che hanno suggerito di pubblicare nell’agenda “compleanno e onomastico” il periodo dal giovedì al giovedì successivo (anziché sino al mercoledì). Legittimo suggerimento poiché (anche se raramente!) un eventuale ritardo – per motivi tecnici – della pubblicazione in rete del blog Trucioli.it,
ne consegue l’invio nel tardo pomeriggio o alla sera delle email. Comunque, meglio tardi che mai, l’invio degli auguri!

Nota: Mi scuso per eventuali errori e/o omissioni che dovessero verificarsi dovuti alla complessità del lavoro svolto nel preparare i dati pubblicati in apposita tabella – poi trascritti e pubblicati su trucioli.it – che sono stati rilevati dai siti dei 69 Comuni della provincia di Savona, della Regione Liguria, tuttitalia.it, comuni-italiani.it

* * *

Questa settimana festeggiano il compleanno

Giovedì 21 maggio

. . . . . . . .

– – –

Venerdì 22 maggio

Roberto Molinaro – Sindaco di Cosseria

comune.cosseria.sv@legalmail.it

Agostino Delfino – Consigliere comunale di Loano

loano@peccomuneloano.it

Stefano Pezzini – Consigliere comunale di Onzo

protocollo.onzo@legalmail.it

Arch. Diego Rubagotti – Consigliere comunale di Orco Feglino

comune.orcofeglino@legalmail.it

– – –

Sabato 23 maggio


. . . . . . . .

– – –

Domenica 24 maggio

Giorgio Pavan – Vice Sindaco di Balestrino

protocollo.comune.balestrino.sv@legalmail.it

Dott. Silvano Montaldo – Vice Sindaco di Laigueglia

protocollo@postacertificata.comune.laigueglia.sv.it

Janka Colombo – Consigliere comunale di Nasino

protocollo@pec.comune.nasino.sv.it

– – –

Lunedì 25 maggio

Stefano Mai – Sindaco di Zuccarello

protocollo@pec.comunezuccarello.it

Andrea Berruti – Consigliere comunale di Cosseria

comune.cosseria.sv@legalmail.it


– – –

Martedì 26 maggio

Dott. Daniele Giordano – Consigliere comunale di Giusvalla

comune.giusvalla@pec.it

– – –

Mercoledì 27 maggio

. . . . . . . .

Giovedì 28 maggio

Dott. Gianluigi Bocchio – Consigliere comunale di Loano

loano@peccomuneloano.it

* * *

Questa settimana festeggiano l’onomastico

Giovedì 21 maggio – Vittorio

Geom. Vittorio Burastero – Assessore comunale di Loano

burastero@comuneloano.it

Vittorio Piccone – Consigliere comunale di Stella

inf@comunestella.legalmail.it

– – –

Venerdì 22 maggio – Rita

Rita Olivari – Sindaco di Boissano

protocollo@pec.comune.boissano.sv.it

Rita Gravano – Assessore comunale di Vezzi Portio

vezziportio@comune.vezzi-portio.sv.it

– – –

Sabato 23 maggio – Desiderio

. . . . . . . .

– – –

Domenica 24 maggio – Amalia – Susanna

. . . . . . . .

– – –

Lunedì 25 maggio – Urbano

. . . . . . . .


– – –

Martedì 26 maggio – Filippo – Quadrato

. . . . . . . .

– – –

Mercoledì 27 maggio – Natalia

Natalia Ginelli – Consigliere comunale Celle Ligure

comunecelle@postecert.it

– – –

Giovedì 28 maggio – Emilia – Emilio


Emilia Minetti – Consigliere comunale di Savona

posta@pec.comune.savona.it

Emilio Patrone
Consigliere comunale di Varazze

protocollo.comune.varazze@pec.it

Rubrica a cura di

Gilberto Costanza



Avatar

G. Costanza

Torna in alto