Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il medico / Petizione pro giornalista obiettore. Ucraina guerra contro la pace


Sono iniziatore di una petizione, con Change.org, contro la guerra- per la libertà dell’obiettore di coscienza  ucraino Ruslan Kotsaba. In Ucraina c’é una guerra civile che ha causato più di 5000 morti e che costituisce un pericolo per l’Europa e per la pace nel mondo: Una guerra che come tutte le guerre, che non siano di liberazione contro un aggressore od un occupante, é contro i civili, contro i lavoratori.
Il giornalista ucraino Ruslan Kotsaba della catena televisiva Kanal 112

Contro questa guerra in Ucraina, il giornalista-reporter Ruslan Kotsaba ha lanciato un video-appello in cui rifiuta l’arruolamento, non accetta di andare ad uccidere altri civili nel Donbass, ed invita i suoi connazionali ucraini a fare altrettanto, pur sapendo che probabilmente, per questo suo atteggiamento, sarebbe stato arrestato e processato, come infatti é avvenuto.

Ho pensato che questo coraggioso rifiuto di Ruslan Kotsaba di una guerra che poteva essere evitata con l’autodeterminazione dei popoli e con la diplomazia, meritasse di essere diffuso e che il giornalista ucraino dovesse essere sostenuto ed ho iniziato una petizione per la sua libertà. Chiedo a tutte le persone di buona volontà di darmi un aiuto nella diffusione del video e della petizione.
Ireo Bono-Savona
Allego video di Ruslan Kotsaba e petizione con Change.org

Avatar

Trucioli

Torna in alto