Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ormea tutte le manifestazioni e due foto molto particolari


Ormea si prepara alla prossima stagione turistica con un calendario ricco di manifestazioni. Nei mesi estivi non mancheranno gli appuntamenti tipici dell’estate ormeese quali la Fiera del Verde e del Cin domenica 1 giugno Terra d’Ormea sabato 14 giugno, La Sagra della Lasagna  all’ormeasca il 19 luglio, La Sagra della Polenta Saracena il 9 agosto.
Sempre ad animare il vivace centro storico di Ormea le fiere tradizionali e gli ormai tipici mercatini dell’artigianato (Artigianato! che passione) e dell’antiquariato (L’Antiquariato del Cuore) entrambi con cadenza mensile od in concomitanza con le principali festività.
Numerosi gli appuntamenti sportivi ed escursionistici per poter offrire a tutti i palati lo svago e la possibilità di ammirare gli splendidi paesaggi del territorio: arrampicata, mountain bike, trekking, equitazione sono solo alcune delle proposte offerte.
I festeggiamenti del Corpus Domini (21 e 22 giugno) con il tradizionale inghirlandamento con fiori di maggiociondolo e bosso, Ormea e le sue frazioni con i suoi piloni votivi e le sue Chiese dove per tutto il periodo estivo si celebrano le tradizionali feste religiose.
E ancora appuntamenti musicali, incontri letterari (ad agosto rassegna ‘Libri di Ferragosto’), mostre d’arte e di fotografia (dal 17 maggio al 13 luglio mostra di sculture lignee “Le Alpi dell’Arte”), i sapori del territorio (I Sapori della Balconata 31 agosto), la tradizione (Parlomma e mangiomma d’Ulmea 1 agosto – Gente d’Ulmea raduno degli Ormeaschi nel mondo 23 e 24 agosto)
Anche nel periodo autunnale, Ormea non manca i suoi tradizionali appuntamenti gastronomici con la Sagra del Raschera e del Formaggio d’alpeggio il 28 settembre e la castagnata d’autunno domenica 19 ottobre.
Questi solo alcuni degli eventi che sono sempre in continuo aggiornamento sul sito ufficiale di ormea www.ormea.eu
alla pagina delle Manifestazioni e sul depliant informativo disponibile presso l’Ufficio Turistico, il Comune di Ormea e gli esercizi di Ormea.
Un ringraziamento a tutte le associazioni, operatori, volontari che contribuiscono ogni anno alla realizzazione di tutte le manifestazioni in Ormea.
Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Ormea all’indirizzo proloco.ormea@tiscali.it
Visita il sito di Ormea
MANIFESTAZIONI clicca qui
pagina PRO LOCO di ORMEA clicca qui
DUE FOTO CURIOSE DI ORMEA INVIATE A TRUCIOLI.IT
Ormea sulla piazza centrale stanno ristrutturando il glorioso ‘albergo’ del Comune, il bar resta aperto ma nonostante sia Pasqua nessuno provvede a togliere le erbacce (dente di leone) in fiore
Ormea, è il pomeriggio di Pasqua davanti alla casa di riposo, si è addormentato in attesa che qualcuno si faccia vivo ?

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto