Numero visualizzazioni articolo: 1.445

Stellanello un cuore d’oro ? 12.277 € per spese legali dell’ex sindaco Conti

I paesi del nostro entroterra hanno pochi abitanti, si vendono poche copie di giornali e ancora meno ricavi pubblicitari. Se non c’è il fattaccio di cronaca nera o giudiziaria, se non si fa parte diligente qualcuno del Comune, l’informazione li trascura. E pensare che fino agli anni ’70 ogni vallata aveva il corrispondente (almeno al Secolo XIX). Così nel bene e nel male ora anche la vita pubblica finisce nell’angolino. Ad esempio le disavventure (non certo da scandalo) che ebbe nei due mandati il sindaco-artigiano (ora pensionato) Giovanni Conti. Un tenace che in Comune, a quanto pare, mantiene voce in capitolo, o almeno può contare su sostenitori, al punto che qualcuno fa il suo nome tra i prossimi candidati sindaci. Per il bene del paese. Sarà così?

 

L’auspicio è invece che anche a Stellanello prevalga oltre al confronto dialettico, la sintesi finale: uno per tutti, tutti per uno. L’unione fa la forza. Si arrivi, come già accade in alcuni paesi dell’entroterra, ma anche in Riviera (vedi Laigueglia) a presentare un’unica lista, pur rispettando la presenza di più correnti di pensiero. Si discute, insomma, ma alla fine prevale l’indirizzo della maggioranza. E se proprio non emerge una motivo di coscienza, si può sempre far mettere a verbale il proprio dissenso, oppure dimettersi. Insomma serve, come per la politica italiana, una svolta. Soprattutto tenendo conto che proprio l’entroterra è il ‘soggetto’ più debole, eccezion fatta per l’ambiente e il relax che lo contraddistingue.

CHI SARA’ STATO L’ELETTORE DI CUI NON SI E’ SCRITTO IL NOME? PROVATE A INDOVINARE 

A Stellanello s’è verificato un curioso episodio. Un elettore ha fotografato la scheda nell’urna, affermando di voler conservare un ricordo di queste elezioni. Non creduto dal presidente del seggio e dagli agenti della Guardia di Finanza, che hanno chiamato i carabinieri, è stato denunciato a piede libero per turbativa dell’attività elettorale e gli è stata sequestrata la macchina fotografica.

Non abbiamo più avuto notizie dell’epilogo, se qualcuno ci aiuta, ringraziamo sin d’ora.

Leggi delibera Comune Stellanello spese legali per il sindaco Giovanni Conti 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi