Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Premio ‘Ligure Illustre’ al tennista Fabio Fognini (Arma di Taggia)


Elmo Bazzano,  savonese, compianto presidente della Consulta Ligure, aveva espresso il desiderio di insignire con un riconoscimento speciale, a nome della Consulta Ligure, una personalità che nei vari campi dell’economia, dello sport, della cultura, si fosse segnalata a livello internazionale onorando la nostra Regione: Fabio Fognini (Arma di Taggia).

 

Fabio Foligni e Silvia Bazzano: consegna del premio Ligure Illustre

Il 5 settembre 2013, la improvvisa morte  di Elmo Bazzano, mentre stava scrivendo al computer,  ha impedito di portare a termine il suo progetto.

I famigliari intendendo realizzare il suo desiderio, con il consenso della Giunta della Consulta Ligure, hanno dato vita al premio Ligure Illustre.

In occasione del 40° al Priamar  avremmo dovuto premiare “Fabio Fognini”, ma per impegni lavorativi non è riuscito ad essere presente.

Fabio Fognini tra i primi tennisti al mondo, ricorda sempre le sue radici  Arma di Taggia  (Liguria), come a volte si legge nella  didascalia durante sue partite anche dall’altra parte del globo,un giovane illustre che  fa sventolare la bandiera Ligure.

Lunedì 23 dicembre20913 ad Arma di Taggia presso AT Armesi è stato consegnato il “Riconoscimento Elmo Bazzano” Consulta Ligure.

Alla premiazione,  oltre alla famiglia Bazzano, era presente il Presidente della Famija Sanremasca , Mino Casabianca in rappresentanza della Consulta Ligure.

La famiglia Fognini, (madre, padre e sorella oltre al campione), grazie alla loro accoglienza e disponibilità, avvalorano la  scelta della Consulta Ligure e della famiglia Bazzano.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto