Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

E’ di Savona il più giovane presidente Lions Club d’Italia


Tiziano Brunetto è il Presidente Lions più giovane. Venerdì scorso si è tenuta a Villa Lagorio, a Celle, la Charter Night del Lions Club Savona Priamar, occasione per celebrare il 12º compleanno del Club, ma soprattutto  il passaggio di consegne tra il Presidente Luca Barbero ed il neo-Presidente eletto Tiziano Brunetto.
La scelta di eleggere Tiziano Brunetto, che con i suoi 28 anni appena compiuti è il più giovane presidente di un Club Lions in Italia e probabilmente nel mondo, si inserisce in una volontà di innovazione mantenendo uno sguardo sempre rivolto alle esperienze del passato.
Il Lions Club Savona Priamar è infatti un club di servizi che ha fin dalla sua nascita una particolare sensibilità verso i più giovani e le numerose iniziative di questi primi 12 anni ne offrono un’idea.  Per esempio, qualche anno fa ha contribuito alla realizzazione di una piccola area giochi sulla fortezza del Priamar, mentre già da
tempo porta nelle scuole superiori della città il delicato tema della prevenzione dei tumori nei giovanissimi attraverso il ” progetto Martina”, iniziativa internazionale che ha nel dialogo con gli studenti il suo maggior successo.
Anche il prossimo anno vedrà il Lions Club Savona Priamar impegnato numerosi progetti di utilità sociale, sia sul piano locale che internazionale, sfruttando appieno l’impegno e la volontà del suo giovane Presidente e di tutti i soci, da sempre vera risorsa di ogni Lions Club.
La mamma, Tiziana Saccone, è stata anni or sono una ammirata esponente di spicco del Pds-Ds della Federazione provinciale, impegnata nelle prime coraggiose battaglie per tematiche ambientali locali e non (ad esempio la raccolta differenziata). Forse sarà un caso se non è stata ‘baciata’ dalla fortuna.

Avatar

Trucioli

Torna in alto