Numero visualizzazioni articolo: 1.495

Le autostrade: no all’assessore Paita. Il casello delle polemiche. Un chiarimento

La società autostrade ha risposto negativamente ad una richiesta dell’assessore Paita a proposito del casello monodirezionale per le ambulanze, direzione ponente verso ospedale San Paolo:  “accessi come questo non rientrano negli standard geometrici della rete autostradale, tant’è che nella rete non vi sono situazioni di questo tipo”.
Questo in effetti è vero e non vero: già 15 anni fa una richiesta analoga venne fatta ed accettata per l’uscita per l’ospedale di Voltri. Uscita fatta, ma mai messa in funzione.
La società Autostrade calca la mano con l’affermazione “suggerendo una profonda riflessione sulla reale efficacia di una siffatta soluzione”. Come dire: ma che cosa proponete? Solo propaganda politica? Avete bene i piedi in terra? L’uscita di Voltri sta appena dopo il bivio Alessandria-Genova per chi proviene da Savona, ed è ben visibile sulla sinistra.
Il nostro comitato si è sempre dichiarato contrario ad una uscita di tal genere per il San Paolo, proposta assolutamente al di fuori di ogni logica trasportistica ed utilità, e vorremmo che il nome Albamare non venisse usato a sproposito per queste insensate proposte.
Non vogliamo quindi che giudizi negativi ricadano sul nome Albamare che caratterizza invece il casello proposto dal nostro comitato. Questa “uscita” la si chiami magari “bosco delle Ninfe” perché è solo lì che si appoggia, e non alla collina Albamare che è “fisicamente” e “concettualmente” dalla parte opposta!
Comitato Casello Albamare
il Presidente
Paolo Forzano
339 58 60 482http:
//comitato-casello-albamare.blogspot.com
Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi