Numero visualizzazioni articolo: 1.510

Alassio, erano 3 mila bossiani di ferro e… un boccone amaro. Con Avogadro e Melgrati

Alassio, era il 17 agosto 1996. La pagina del Secolo XIX racconta di una folla di 3 mila persone ad ascoltare Umberto Bossi. Dopo aver stretto la mano al sindaco Avogadro (senatore leghista e anima dell’appuntamento). Un Melgrati sorridente e Roberto Socco dissidente che espose davanti al suo negozio una grande bandiera tricolore. E poi gran festa al Parco San Rocco con gruppi Catalani. Sembrava ieri. Tutto  è cambiato con i saltimbanchi della politica.   

La pagina del Secolo XIX-Savona sul l’affollato comizio di Bossi ad Alassio

E OGGI
DAL BLOG “ANCHE NOI PER ALASSIO”
IPPOTERAPIA FIRMATA MELGRATI
Una battaglia durata anni si è conclusa felicemente oggi. L’ippoterapia sarà realtà e Alassio potrà fregiarsi di un nuovo insediamento edilizio all’insegna della cura dei diversamente abili grazie all’utilizzo dei cavalli. Azione filantropica voluta da Franco Melgrati, padre dell’ex sindaco e attuale consigliere regionale.
Sulla strada che percorre la collina da Solva a Cavia, dove già esiste un “maneggio” verrà realizzato il centro ippoterapico. L’ok è stato dato stamane dall’amministrazione comunale presieduta da Roberto Avogadro su particolareggiata relazione dell’assessore all’urbanistica, il Pd Domenico Bogliolo.
Una sorpresa, visto che soltanto pochi mesi fa il progetto voluto e caldeggiato da Franco Melgrati aveva trovato un muro di opposizione. Oggi è tutto cambiato e l’idea del padre dell’ex sindaco è diventata, parrebbe improvvisamente,  “di interesse pubblico”.
Il progetto prevede la realizzazione di strutture abitabili e piscine in grado di permettere la riabilitazione. Poco tempo fa Franco Melgrati aveva detto: “Complimenti Franco! Hai vinto la tua battaglia, ma anche grazie ai comunisti”.
                                                              Daniele La Corte
Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi