E’ una curiosità, ma soprattutto sostanza. Ad Albenga, per il secondo anno, nella ‘boutique’ di frutta, dolci, specialità ‘Noberasco’ fa bella mostra Convivial. Fa venir la collina in bocca e non solo per la sua maestosità, ricoperto di spiedini frutta garantiti da uno storico marchio leader e che fa onore, promozione, alla terra ingauna. Un unico esemplare ‘magnum’ che ha trovato l’ammiratore acquirente, altri più piccoli sono disponibili. Le uova tradizionali si trovano ormai a montagne nei supermercati, a prezzi popolari. Fino a non molti anni fa c’era un maestro dolciario a Varazze. La ‘Domenico Lavoratti’ fondata nel 1946 metteva in commercio uova solo rigorosamente artigianali. Prelibatezze originali. Altri tempi. Leggi anche da Alassio: chi lo dice che l’uovo lo fa solo la gallina?
“PASTICCIANDO IN ALLEGRIA”, LABORATORIO DI CUCINA PER BAMBINI
Sabato 19 marzo alle 16.00, nella Biblioteca Civica
“Pasticciando in allegria: chi dice che l’uovo lo fa solo la gallina?”. È questo il titolo del laboratorio di cucina per bambini organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, la Biblioteca Civica “Renzo Deaglio”, la cooperativa Arcadia e il social bar NonUnoMeno. Sabato 19 marzo alle 16.00, nella Biblioteca alassina in Piazza Airaldi e Durante n. 7, si svolgerà una simpatica iniziativa dedicata ai più piccoli, un laboratorio di cucina per bambini che vedrà la realizzazione di un uovo pasquale.
La partecipazione è gratuita (gradita la prenotazione), fino a un massimo di 20 bambini. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Biblioteca Civica al numero 0182 648078 o all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.alassio.sv.it.
“Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, una simpatica iniziativa per i più piccoli, così che possano imparare cose nuove e, allo stesso tempo, divertirsi”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.