Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

‘Convivial’ Noberasco, uovo di Pasqua guinness ad Albenga. Esaurito a 300 €.
E da Alassio pasticciando in allegria


E’ una curiosità, ma soprattutto sostanza. Ad Albenga, per il secondo anno, nella ‘boutique’ di frutta, dolci, specialità ‘Noberasco’ fa bella mostra Convivial. Fa venir la collina in bocca e non solo per la sua maestosità, ricoperto di spiedini frutta garantiti da uno storico marchio leader e che fa onore, promozione, alla terra ingauna. Un unico esemplare ‘magnum’ che ha trovato l’ammiratore acquirente, altri più piccoli sono disponibili. Le uova tradizionali si trovano ormai a montagne nei supermercati, a prezzi popolari. Fino a non molti anni fa c’era un maestro dolciario a Varazze. La ‘Domenico Lavoratti’ fondata nel 1946 metteva in commercio uova solo rigorosamente artigianali. Prelibatezze originali. Altri tempi. Leggi anche da Alassio: chi lo dice che l’uovo lo fa solo la gallina?

PASTICCIANDO IN ALLEGRIA”, LABORATORIO DI CUCINA PER BAMBINI

Sabato 19 marzo alle 16.00, nella Biblioteca Civica

Pasticciando in allegria: chi dice che l’uovo lo fa solo la gallina?”. È questo il titolo del laboratorio di cucina per bambini organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, la Biblioteca Civica “Renzo Deaglio”, la cooperativa Arcadia e il social bar NonUnoMeno. Sabato 19 marzo alle 16.00, nella Biblioteca alassina in Piazza Airaldi e Durante n. 7, si svolgerà una simpatica iniziativa dedicata ai più piccoli, un laboratorio di cucina per bambini che vedrà la realizzazione di un uovo pasquale.

La partecipazione è gratuita (gradita la prenotazione), fino a un massimo di 20 bambini. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Biblioteca Civica al numero 0182 648078 o all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.alassio.sv.it.

“Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, una simpatica iniziativa per i più piccoli, così che possano imparare cose nuove e, allo stesso tempo, divertirsi”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.

 

 


S.Fasano

S.Fasano

Torna in alto