Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona la proposta: Aurelia bis con accesso alla Rusca in direzione corso Ricci. Solo vantaggi


Nel 2011, appena presentato il progetto Aurelia bis, proposi una piccola “aggiunta”. Un’immissione in Aurelia bis alla Rusca, direzione corso Ricci.

di Paolo Forzano

Tale proposta non fece strada, nonostante fosse assai utile per il quartiere della Rusca, discretamente popoloso e mal connesso dal punto di vista viabilistico.
Attualmente, vista la ripresa dei lavori dell’Aurelia bis, credo sarebbe il momento per proporre questa importante piccola modifica al progetto.
Alla Rusca, ormai è visibile a tutti, l‘Aurelia bis scorre allo stesso livello di via Schiantapetto: è sufficiente regolare opportunamente l’accesso.
L’ingresso da via Schiantapetto in Aurelia bis, da me proposto, è a senso unico, in direzione di corso Ricci, che dista appena 600 metri: l’alternativa in uso attualmente è più lunga ed anche assai più tortuosa.
Coloro che dalla Rusca volessero andare ad Albisola possono entrare in Aurelia bis in via Schiantapetto ed andare in corso Ricci (600 m) e lì fare inversione di marcia (gli svincoli lo permettono molto facilmente) e percorrendo l’Aurelia bis in senso inverso (1500 m) uscire a Miramare.
2100 metri di Aurelia bis molto scorrevole.
Inoltre per chi, invece, vuol andare in centro, al Gabbiano, al Priamar, a Santa Rita od a ponente, sicuramente un’opportunità molto comoda.
Concludo: una “utilità” in più per questa Aurelia bis! Spesa praticamente zero!
ing. Paolo Forzano

Avatar

P. Forzano

Torna in alto