Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 4 / Chiedete al sindaco di Pornassio…


Spettabile Trucioli.it Ho letto sul vostro blog che il Comune di Pornassio ha acquisito a costo zero il Forte Centrale a Nava. Ottima idea per un ulteriore richiamo turistico, se valorizzato come merita e come tutti auspichiamo.

 

L’assessore regionale Scajola con i sindaci Adolfo e Adorno che è anche Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia

Io sono una cittadina di Vallecrosia e già quando ero bambina con i miei genitori si raggiungeva questa bella località delle nostre care montagne. Ricordo che a Nava la stagione turistica iniziava alla fine delle scuole (sono insegnante in pensione) e durava fino a settembre. Non molto tempo fa una gentile signora del paese mi ha raccontato che il sindaco onorevole Adolfo, già nel 2023, ha allontanato dal forte centrale tutte le associazioni: la più che benemerita Croce Bianca che avrebbe bisogno di un maggiore sostegno finanziario anche dalla Regione con i suoi politici; la Pro Loco, gli Amici del Colle di Nava, pare ignorando tutte le migliorie da loro realizzate negli anni e che ad oggi il Forte Centrale è abbandonato. Magari avrà avuto le sue buone ragioni? E’ persona stimata.

Stessa sorte è toccata al Forte Bellarasco che era stato ripulito a costo zero due anni fa. Non so se ho capito bene, ma il lavoro venne fatto gratuitamente da un consigliere comunale. (In realtà navigando su facebook ho trovato questo sito…..). E ora ha subito la stessa sorte del Forte Centrale. E’ un vero peccato. Se avete rapporti con il signor sindaco, cittadino imperiese assai noto e benvoluto, potete chiedere a lui cosa ha in programma di fare per i due forti e in quali tempi. Anche in questo caso io ho molta fiducia che i nostri assessori regionali Lombardi, Piana e Scajola, siano ben lieti di aiutare il sindaco che potrà chiarire anche perchè ha allontanato Croce Bianca, Pro Loco e Amici del Colle di Nava. Grazia per la pubblicazione e complimenti per il vostro incessante impegno per promuovere e non dimenticare la Valle Arroscia. Maria Grazia P. 


Avatar

Trucioli

Torna in alto