Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga, trasparenza in Diocesi: 28 operatori economici e 84 tra architetti, ingegneri, geometri


La Diocesi di Albenga e Imperia ha pubblicato l’elenco degli operatori economici e dei professionisti ai quali vengono affidati lavori ed incarichi professionali dell’importo inferiore a 150 mila € in ossequio alla normativa di legge.

DIOCESI DI ALBENGA IMPERIA CURIA VESCOVILE HA PUBBLICATO L’ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI  (28) PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI DI IMPORTO INFERIORE ALLA SOGLIA DI RILEVANZA EUROPEA AI SENSI DELL’ART. 50 DEL D.LGS 36/2023 e s.m.i. (affidamento diretto di lavori inferiori a 140 mila €. anche senza consultazione di più operatori economici).  LA MAGGIORANZA  HA SEDE NELLE PROVINCE DI SAVONA E IMPERIA. LE PIU’ LOTANE A GENOVA E MILANO. UNA DI CUNEO. Vedi…..

2/ELENCO DI ARCHITETTI, INGEGNERE, GEOMETRI PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI INGEGNERIA E
ARCHITETTURA, DI SERVIZI TECNICI, DI SERVIZI DI SUPPORTO SPECIALISTICO (in totale 84) AI SENSI
DELL’ART. 50 DEL D.LGS 36/2023 E S.M.I.  (vedi………)

SI LEGGE NELL’AVVISO PUBBLICO – Per far fronte agli impegni di recupero e restauro edilizio del patrimonio architettonico di culto e ministero pastorale, che l’Ufficio Beni Culturali, in ottica di sensibilizzazione verso i parroci, auspica programmabili nel prossimo quinquennio, la Diocesi di Albenga-Imperia ha pubblicato due avvisi di manifestazione di interesse per la formazione di elenchi riferiti a operatori economici per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura, di servizi tecnici e di supporto specialistico, e a operatori economici per l’affidamento di lavori di importo inferiore alla soglia di rilevanza europea (Art. 50 D.Lgs 36/2023 e s.m.i.).
Gli avvisi hanno scopo esplorativo e intendono favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di professionisti potenzialmente interessati, con l’obiettivo di acquisire, dagli stessi, la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta.
L’avviso per operatori economici per l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura, di servizi tecnici e di supporto specialistico si articola in due sezioni. La prima è destinata ai servizi di ingegneria e architettura e ai servizi tecnici che riguardano la fase di rilievo, di progettazione e di esecuzione di lavori su beni sottoposti a tutela. La seconda riguarda i servizi di supporto della gestione amministrativa e tecnica, la verifica preliminare della progettazione, le attività del RUP, il collaudo di lavori e altre attività su beni sottoposti a tutela.
L’elenco destinato a operatori economici per l’affidamento di lavori di importo inferiore alla soglia di rilevanza europea sarà strutturato in base alle categorie di attestazione SOA previste per categorie di opere generali e categorie di opere specializzate. I lavori da svolgersi saranno prevalentemente su beni monumentali soggetti a tutela.
Entrambi gli elenchi saranno costituiti nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, correttezza, libera concorrenze, non discriminazione, trasparenza.


Avatar

Trucioli

Torna in alto