Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Celle Ligure. Punta dell’Olmo, ‘Toti e Spinelli-gate’. Lo scandalo che covava. Elezioni? Una lista di salute pubblica


Un ‘fiume di inchiostro’ e servizi Tv. Fino a ieri, ovvero nel corso degli anni, l’affaire Punta dell’Olmo, con poche e coraggiose eccezioni, non faceva notizia regionale, nè nazionale. Non meritava approfondite inchieste giornalistiche e interviste a chi (con tenacia e coraggio) si batteva  con documentati esposti-denuncia. I candidati di Celle Ligure, alle prossime comunali, non devono imitare Ponzio Pilato. Serve subito una lista di salute pubblica per non essere ‘conniventi’ o spettatori parolai.

I cellesi più attenti e sensibili a difendere gli interessi della comunità si battevano con nomi e cognomi, atti ufficiali, interrogativi. Seguiva quasi un lugubre silenzio nelle stanze e nelle coscienze del potere locale e della politica che hanno coperto il ‘vaso di pandora’. Le urla di ‘dolore’ oggi fanno clamore. Aldilà degli aspetti giudiziari il cui cammino è soltanto descritto con i primi arresti e forse non gli unici se si riuscirà a scavare fino in fondo. E qualche ‘pentito’. E le inchieste si concluderanno con sentenze definitive per ‘colpevoli’ e ‘innocenti’ ma secondo la ‘verità giudiziaria’.

Abbiamo letto un articolo di mercoledì 8 maggio su TODAY Attualità edito a Roma. Lo riproponiamo ai lettori a firma del giornalista Alberto Berlini.

Titolo: Appartamenti extra lusso con spiaggia privata: la speculazione da 280 milioni al centro dell’inchiesta su Toti

Un gioiello in una delle zone più belle ed esclusive della Liguria frenato da vincoli demaniali. Ma c’era un metodo per aggirarli. Le carte dell’inchiesta che ha portato all’arresto di Giovanni Toti evidenziano le manovre del governatore per agevolare la pratica edilizia di Punta Dell’Olmo in favore degli imprenditori Aldo e Roberto Spinelli.

Leggi……https://www.today.it/attualita/punta-olmo-arresto-toti.html

Da non dimenticare ci ripetiamo: tutti innocenti gli indagati-imputati fino a sentenza passata in giudicato.

1/Articolo di Trucioli.it del 25 aprile 2025 con 7.722 visualizzazioni vedi….

2/Articolo di Trucioli.it del 2 maggio 2024 vedi…..

3/https://www.uominiliberi.eu/ex-colonie-bergamasche-tg3-intervista-a-luigi-bertoldi/

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto