Torna il salone dell’agroalimentare a Finalborgo (da venerdi a domenica, 15-17 marzo). Un successo crescente negli anni, nonostante il perdurare della crisi economica. La Provincia di Savona ha realizzato un progetto di ‘press educational’ riservato a giornalisti professionisti della carta stampata e blogger di viaggio. Prevede il soggiorno, l’ospitalità e l’animazione. La spesa prevista è di 16.500 euro, affidata all’organizzazione della società finalese OroArgento Group.
Nella determinazione dirigenziale si fa presente che lo scopo dell’impegno della Provincia è “offrire agli operatori dell’informazione gli strumenti ed i contenuti per conoscere il territorio savonese attraverso le esperienze tipiche dell’outdoor e la ricchezza dell’enogastronomia locale, promuovendoli presso i loro lettori”.
E ne spiega le motivazioni: ” Gli educationa-tour rivolti ad operatori turistici italiani e stranieri si sono rivelati un valido momento di condivisione delle potenzialità attrattive e culturali ed enogastronomiche del territorio, sia a livello nazionale che internazionale”.
Dopo aver richiesto tre preventivi a società specializzate nel settore, la Provincia ha affidato alla ditta OroArgento Group di Fiallo B. e C. snc, di Finale, la prestazione del servizio relativo al press educational rivolto al professionisti della carta stampata e blogger di viaggio. Per promuovere le esperienze tipiche dell’outdoor e la ricchezza dell’enogastronomia del territorio. Anche nell’ambito del Sistema Turistico Locale ” Italian Riviera”.
Leggi tutto il testo della determina provinciale sull’iniziativa.