Notizia breve, ma molto significativa da Loano. Le scuole hanno ottenuto la Bandiera Verde e la certificazione ambientale. Che sia salutare e di buon auspicio per le future scelte urbanistiche. E per una cultura ambientale praticata e non predicata o promessa, sbandierata dai soliti noti. Per non distruggere ciò che ancora resta. Con una pesante eredità ambientale che lasciamo alle future generazioni, incolpevoli. Speriamo che a ricordarcelo non sia solo la crisi turistica, nonostante le iniziative promozionali. A volte ci sono anche le alluvioni, le frane, gli allagamenti. Una buona notizia dal mondo della scuola e dall’Istituto Rossello.
Le scuole di Loano hanno ottenuto dalla FEE – Foundation for Environmental Education – (Fondazione per l’Educazione Ambientale) www.feeitalia.org – la Bandiera Verde e la certificazione ambientale e per l’educazione allo sviluppo sostenibile.
La Bandiera Verde è stata consegnata dai rappresentanti della FEE e dall’Amministrazione del Comune.
Hanno ottenuto il riconoscimento quelle scuole che hanno aderito al programma internazionale Eco-schools (www.eco-schools.it ).
Ecco la foto della Bandiera Verde all’Istituto Rossello di Loano.