Loano, causa incessante ‘fugavirus’, cercasi tre agenti di Polizia locale. In arrivo anche giubbotti antiproiettile e antitaglio. 2/Approvazione progetto esecutivo Giardino del Principe (spesa 164.853,37.). Una bella notizia. Al via i lavori, per 3 mesi, della pedonale che unirà Loano e Pietra.
LAVORI PASSEGGIATA LOANO -PIETRA LIGURE. € 240.000,00 (vedi…….)-
LA CURIOSITA’? ‘PONTICELLO’ DI RIO CHIAPPE DA 2,5 ATTUALI A 10 METRI. L’HA PRESCRITTO LA REGIONE. MA A MONTE ALTRI 2 PONTICELLI RESTANO ASSAI PICCOLI.
….con Determinazione Dirigenziale n. 937 in data 29/10/20213 è stato conferito l’incarico professionale per le prestazioni riguardanti la predisposizione della progettazione definitiva ed esecutiva delle “OPERE DI COMPLETAMENTO DELLA PASSEGGIATA A MARE DI LEVANTE, COLLEGAMENTO LOANO- PIETRA LIGURE” allo Studio Martini Sacco Bertolotto Architecture Engineering….
DI CONFERMARE l’affidamento, così come affidato, alla ditta CMR – Costruzioni Manutenzioni Raibaldi s.r.l. con sede in Boissano Via Marici n. 153/1 ….
ARTICOLO DEL SECOLO XIX
2/POLIZIA LOCALE CHI PARTE (3?) E CHI ARRIVA PER AMPLIARE L’ORGANICO CARENTE
RICHIAMATA la determinazione dirigenziale n° 1128 del 27/11/2024, con la quale veniva approvato l’avviso di mobilità volontaria esterna … per la copertura di n. 2 posti nell’Area degli Istruttori – Profilo Professionale di Agente di Polizia Locale…..;CONSIDERATA la ricezione delle dimissioni di una ulteriore unità di personale nel profilo sopra indicato;…..RITENUTO di ampliare a 3 posti la corrente procedura di mobilità …. per la copertura del fabbisogno rilevato nell’Area degli Istruttori, nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale, attraverso l’approvazione e pubblicazione dell’avviso pubblico di mobilità volontaria esterna….,DI AMPLIARE a 3 posti la corrente procedura di mobilità volontaria avviata con la determinazione dirigenziale n° 1128 del 27/11/2024 …. per la copertura del fabbisogno a tempo pieno e indeterminato nell’Area degli Istruttori, nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale nr. 122 del 20/11/24, approvando l’avviso pubblico ….. (vedi…….;
Arrivano i giubbotti antiproiettile – POLIZIA LOCALE – DETERMINAZIONE A CONTRARRE ED AFFIDAMENTO DIRETTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE E AUTOTUTELA PER GLI
AGENTI DI POLIZIA LOCALE- ……PREMESSO che allo scopo di tutelare il personale in servizio presso il Corpo di Polizia Locale che svolge servizio di vigilanza e controllo sul territorio è stato valutato di disporre di dispositivi di protezione individuale e nella fattispecie di giubbotti antiproiettile e antitaglio sia per gli addetti del Nucleo Sicurezza
Urbana sia per gli agenti impegnati in controlli di polizia stradale; DATO ATTO che per la fornitura in oggetto sono stati analizzati i prodotti della ditta DEFCONSERVICES con sede in Busto Arsizio presso la cui sede si è provveduto a visionare direttamente i prodotti per valutarne le caratteristiche;….n. 2 Giubbotti antitaglio mod. Genova con patch polizia locale e n. 6 giubbotti antiproiettile mod. Brescia con stampa polizia locale n. 6 pannelli antiperforazione per giubbotti anti proiettile, n. 2 scaldacollo antitaglio… per euro euro 7.500,00- (Vedi……)
3/LAVORI DI ADEGUAMENTO, ACCESSIBILITÀ E LA FRUIBILITÀ AREA RIDOTTO DEL GIARDINO DEL PRINCIPE – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO….comportante una spesa complessiva pari ad Euro 164.853,37….
4/PREMESSO che in data 03.06.2022 veniva presentata al Comune di Loano istanza di permesso di costruire per la realizzazione dell’intervento di ristrutturazione edilizia per il cambio di destinazione d’uso di una attività alberghiera svincolata per la realizzazione di n. 1 box auto, n. 1 attività commerciale al piano terreno e n. 18 unità abitative residenziali ai piani superiori dell’immobile come da progetto a corredo dell’istanza redatto dall’arch. ALLEGRO Massimo; CONSIDERATO che:
al fine di migliorare l’intervento di recupero e ristrutturazione dell’immobile i proponenti, a seguito di invito dell’assessore all’urbanistica hanno ritenuto di proporre l’attuazione di opere di urbanizzazione primaria consistenti della rettifica del marciapiede antistante l’immobile, il rifacimento della pavimentazione in continuità con quella presente nella rotatoria stradale posta nelle immediate vicinanze nonché l’inserimento di quattro palme; questa Amministrazione ha interesse a far eseguire le opere di urbanizzazione indicate negli appositi elaborati sopra richiamati;
le predette opere poste in proposizione non contemplano alcuno scomputo;
a seguito di quanto sopra indicato e del contraddittorio propositivo di conseguenza instauratosi, i Soggetti attuatori hanno predisposto un progetto di fattibilità economica, per la realizzazione delle opere di urbanizzazione sopra descritte completo di un computo metrico estimativo redatto applicando il Prezziario Regionale Opere Edili ed Impiantistica Liguria vigente….
4/CONTRIBUTO MINISTERIALE CARNEVALI STORICI- euro 58.181,76 (Vedi…..)
Il 7 dicembre l’annuncio di Angelo Vaccarezza- COMPLIMENTI VECCHIA LOANO!
5/Eccezionalmente per quest’anno il Lions e Leo Club Loano Doria hanno organizzato la consueta Cena degli Auguri nello splendido e fiabesco ristorante del Monastero di Millesimo, gestito dallo chef Matteo Pantoliano.La serata si è svolta in un’atmosfera di festa e di convivialità che non ha messo in secondo piano i principi cardine dell’etica Lionistica. Lo scambio degli auguri tra i soci si è svolto rispettando la tradizione di realizzare un service molto importante.
Quest’anno, infatti, grazie all’acquisto di cucchiaini da miele proposti dal Gruppo Ambiente del Distretto 108Ia3, il ricavato verrà totalmente devoluto per la realizzazione del “Bosco 108Ia3” che entro qualche anno potrà fornire enormi quantità di ossigeno al nostro amato territorio. È stata, inoltre, organizzata una lotteria a cui tutti i soci hanno partecipato: quest’anno, grazie agli sponsor che hanno omaggiato i primi tre premi, è stata molto ricca.
Come ringraziamento al Gruppo Ferraro, al Centro Ottica Di Stefano Pace di Loano, e all’ Agenzia di viaggi “I viaggi del Principe” di Savona, è stato consegnato il guidoncino ufficiale del Lions Club Loano Doria.Il ricavato della serata verrà utilizzato per i service del proseguo dell’anno lionistico.
POTEVA MANCARE L’OSPITE D’ONORE ANGELO VACCAREZZA?