Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Provincia di Savona e volti nuovi? Forza Italia a capofitto, risorge dalle ceneri con Vaccarezza & Pignocca. E gran successo di ‘Azzurro Donna’


Non conosciamo chi avrebbe scommesso nella resurrezione di Forza Italia savonese ripartita col vento in poppa con la regia e la carica senza risparmio di energie e conoscenze di Angelo Vaccarezza, il candidato locale più votato alle ultime regionali. E molti dimenticano che fu scelto da Claudio Scajola come luogotenente in provincia di Savona.

Vaccarezza non è mai stato, da politico e pubblico amministratore un moscerino, un docile. Semmai ha esagerato a vendere la propria immagine. Anche se ora che ha rotto i ponti con il presidentissimo Toti (‘Cambiamo’ e alle europee con Noi Moderati) non sarà facile raggiungere le vette di iscritti degli anni fiammanti del Pdl e il potere che deteneva e imponeva. Crediamo sia utile per i lettori realizzare, in queste circostanze, uno ‘speciale’ del nostro blog dedicato proprio ai comunicati stampa (non proprio veline) del risorto partito alla memoria di Silvio Berlusconi.

COMUNICATO STAMPA – Continua il lavoro dei rappresentanti di Forza Italia della provincia di Savona per il rilancio del partito sul territorio. “Come promesso – ha dichiarato Luigi Pignocca, Commissario Provinciale – abbiamo lavorato per dare a Forza Italia una squadra capace e preparata. Il primo risultato è la nomina di Camilla Ciccarelli Segretaria Provinciale di ‘Azzurro Donna“.

“Innanzitutto vorrei ringraziare Milena Raco Segretario Regionale di ‘Azzurro Donna’, l’Onorevole Catia Polidori Segretario Nazionale di Azzurro Donna e il Segretario Regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco per l’opportunità e la fiducia che mi hanno accordato – ha dichiarato Camilla Ciccarelli – sono convinta che la partecipazione delle donne in politica rappresenti un valore aggiunto e che la politica debba mettere al centro le tematiche dell’universo femminile. Mi propongo – aggiunge la neo Segretaria Provinciale – di dare il mio apporto alla provincia di Savona come a tutta la Liguria in termini di sensibilità e proposte per accrescere la qualità della vita delle donne e di tutti i cittadini. “Sono molto contento per la nomina di Camilla – ha dichiarato il Vice Capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza – i nostri percorsi politici si sono incrociati già da qualche anno, è una donna giovane piena di entusiasmo, e vanta già due importanti esperienze come amministratore nei Comuni di Savona e Spotorno; sono sicuro che svolgerà il suo compito con ottimi risultati”.
Si è svolta giovedì 11 Aprile a Savona la prima riunione con tanti amici del partito organizzata dal nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia Luciano Stazi. Un gruppo entusiasta, alcuni neofiti della politica, altri con maggiore esperienza ,pronti ad unirsi e collaborare per il bene della città di Savona. Uomini, donne, giovani: ognuno con una propria storia ed un proprio percorso di vita che si sono avvicinati a Forza Italia riconoscendosi nei valori che il partito incarna. Tanti gli argomenti affrontati e un’unica volontà comune: creare una sinergia che possa aiutare la comunità a sentirsi più sicura, ascoltata e tutelata. Un primo passo per gettare le basi di un rapporto costruttivo, solido e duraturo.
Alberto Bonifacino commissario Cittadino di Cairo Montenotte di Forza Italia.
Avvocato, 38 anni, milita nelle file del centrodestra da sempre, è stato anche membro della direzione Provinciale del Pdl.
Ha svolto incarichi di rilievo in diverse società partecipate della provincia (SERVIZI AMBIENTALI SPA di Borghetto S. Spirito, presidente del Consorzio per la Depurazione delle Acque del Savonese), lavorando con tanto impegno e altrettanta preparazione. “Ringrazio Angelo Vaccarezza e Luigi Pignocca, che hanno sempre creduto in me – ha commentato Bonifacino – svolgerò il mio ruolo con determinazione ed entusiasmo per far crescere Forza Italia anche a Cairo Montenotte”.

VACCAREZZA #laprovinciadisavonaprimaditutto. – Via libera all’Accordo di programma con il ministero dell’Ambiente per quattro interventi di miglioramento degli impianti di depurazione e fognatura che per quanto riguarda la nostra provincia riguarderanno i comuni di Albenga, Borghetto Santo Spirito e Stella.

💧 L’investimento di oltre 15,3 milioni di euro a valere sulle risorse previste per la Liguria dal Pnrr segna un importante passo in avanti nella tutela dell’ambiente, rendendo conformi alla normativa i servizi forniti a migliaia di cittadini liguri
ℹ Nel dettaglio, gli interventi prevedono;
👉 Potenziamento dell’impianto di depurazione a Borghetto Santo Spirito (oltre 5,6 milioni di euro)
👉 Collegamento tra l’impianto di pre-trattamento di Vadino e la fognatura comunale di Via del Roggetto, con vasca di laminazione nel piazzale dell’ex tribunale di via Bologna ad Albenga (3,9 milioni di euro)
👉 Riassetto ed efficientamento del sistema depurativo dell’intero abitato a Stella (circa 2 milioni di euro).
———-

Valeria Calcagno è il Commissario Cittadino di Forza Italia per il comune di Spotorno.

52 anni, diplomata, commerciante.  A Spotorno Valeria è già stata assessore comunale, per tre mandati consigliere.
È stata anche consigliere provinciale. “Ringrazio Luigi Pignocca per avermi dato l’ opportunità di collaborare al progetto di crescita di Forza Italia nella nostra Provincia – ha dichiarato Valeria Calcagno. Esprimo gratitudine ad Angelo Vaccarezza per il suo costante impegno politico per il nostro territorio.  Ho sostenuto da subito il progetto di collaborare in Forza Italia; da tempo non sentivo tanto entusiasmo, tante persone decise e motivate e pronte a mettere a disposizione le proprie capacità ed esperienze per il territorio.

CELLE LIGURE – IL COMMISSARIO PROVINCIALE PIGNOCCA: “Desidero fare chiarezza su quanto pubblicato dai giornali odierni per quello che riguarda le elezioni a Celle – ha dichiarato il Commissario Provinciale di Forza Italia Luigi Pignocca.

Pur apprezzando lo sforzo del Capogruppo di Cambiamo nel creare una lista con a capo in qualità di candidato Sindaco la sua pur ottima segretaria, è evidente che questo altro non è che la riproposizione in minore dell’accordo che governa il comune di Varazze, dove Forza Italia milita convintamente all’opposizione, come testimonia la presenza della Dottoressa Claudia Callandrone nella nostra direzione Provinciale.  Nulla a che vedere, quindi con l’alleanza di centrodestra. Il rinnovo dell’Amministrazione di Celle vede sfidarsi tre liste civiche.  Forza Italia ha già fatto la sua scelta, che risulta ben lontana da quella dichiarata dal Consigliere Bozzano.

DA CLAUDIA CALANRDONE: ““Sono molto felice e fortemente motivata per la scelta di entrare a far parte della

Claudia Calandrone

direzione provinciale di Forza Italia Savona. Ringrazio il commissario provinciale Luigi Pignocca e il consigliere regionale Angelo Vaccarezza per avermi voluto coinvolgere nel progetto di rinascita di Forza Italia, in una sfida che avrà, per quanto mi riguarda, quale obiettivo principale , il rafforzamento del reale contatto col territorio e con tutti i cittadini, nel tentativo di risolvere le criticità che intersecano i bisogni più urgenti ed importanti. Sono certa che Forza Italia saprà interagire in modo moderato e costruttivo con tutte le realtà presenti nel nostro territorio, aperta al dialogo e alla collaborazione con le varie componenti della nostra società: proprio questa convinzione mi spinge ad un impegno politico e amministrativo sempre più consapevole e preparato al fine di affrontare le rilevanti sfide del futuro del nostro paese”.

 

SAVONA – lunedì 8 Aprile la prima riunione della Direzione Provinciale di Forza Italia.

IL SECOLO XIX E LA STAMPA – TITOLANO. Chi sarebbero i ‘pezzi da novanta ? Pare li conosca meglio di noi l’autore del titolo. Non sono indicati, inoltre, il volti nuovi e del cambiamento.  Chi detiene la palma del più giovane e chi da transfuga incallito/a.  Il guinness della longevità, in politica e incarichi pubblici, va sicuramente a Piero Revetria già Sindaco di Vendone e Ceriale, già Assessore Provinciale, già Presidente Comunità Montana Ingauna, ex Dc.

L’incontro è stato l’occasione per presentare tutti i membri e per confrontarsi su tematiche territoriali, e del futuro del partito nel Savonese.

“La squadra è composta da persone differenti ma complementari – ha dichiarato il Commissario Provinciale Luigi Pignocca, già Sindaco di Loano – alcune hanno alle spalle esperienze amministrative, altre sono neofiti che desiderano imparare e mettersi in gioco per far crescere Forza Italia”.
“Lo scambio di esperienza ed esperienze, unito all’entusiasmo di chi affronta per la prima volta questa sfida è la ricetta vincente per restituire al partito l’identità che merita – conclude Pignocca – abbiamo progetti di crescita ma anche sfide elettorali da affrontare, e ci arriveremo preparati e determinati a vincere”.
Questi i 10 componenti della squadra:
Eraldo Ciangherotti (Albenga), odontoiatra, Capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale, ex consigliere Provinciale;
Francesco Versace (Savona), reumatologo, già Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Savona;
Franco Bologna (Carcare), imprenditore, Presidente del C.I.R.A., due volte Sindaco di Carcare;
Piero Revetria (Ceriale) già Sindaco di Vendone e Ceriale, già Assessore Provinciale, già Presidente Comunità Montana Ingauna;
Roberto De Andreis, (Nasino), Imprenditore, Sindaco di Nasino;
Gabriele Vercelli (Albissola Marina), Avvocato, membro del CDA di Tpl Linea;
Claudia Callandrone (Varazze), Insegnante, Consigliere Comunale di Varazze, già Assessore;
Alessandra Garra (Millesimo), libero professionista, Assessore del Comune di Millesimo;
Ilaria Visentin (Quiliano), impiegata, già Candidata alle elezioni provinciali del 2009;
Barbara Marozzi (Savona), Medico chirurgo in libera professione, già Assessore Comunale a Savona;
A questi si aggiungono i membri di diritto: Angelo Vaccarezza, Consigliere Regionale, Vice Capogruppo di Forza Italia in Regione;
Pierangelo Olivieri, avvocato, Presidente della Provincia di Savona e Sindaco di Calizzano; Enrica Rocca (Loano), Revisore dei Conti, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale e Assessore in Comune a Loano; Camilla Ciccarelli (Spotorno), Imprenditrice, Segretaria Provinciale di azzurro Donna, Consigliere Comunale Spotorno, già consigliere Comunale a Savona.

NASCE IL GRUPPO CONSILIARE DI FORZA ITALIA IN PROVINCIA DI SAVONA

“La nascita del Gruppo di Forza Italia in Provincia di Savona è un tassello importante, che si inserisce in un progetto più ampio, sul quale stiamo lavorando da settimane – queste le dichiarazioni del Commissario Luigi Pignocca sul nuovo Gruppo che siede all’interno del parlamentino di Palazzo Nervi. Della squadra, da pochi giorni fanno parte Pierangelo Olivieri ed Enrica Rocca.
“Ringrazio per questo rilevante incarico che seguirò con la serietà e la dedizione che hanno sempre contraddistinto il mio operato nel mondo della pubblica amministrazione – ha dichiarato Enrica Rocca“. “Forza Italia è destinata a crescere nei numeri e sul territorio – è il commento del Vice Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Angelo Vaccarezza – sono lieto dell’ingresso di Enrica, con cui ho condiviso tante battaglie e altrettanti obiettivi raggiunti, le auguro un buon lavoro, farà bene, ne sono sicuro”.
CILIEGINA: NON E’ MANCATA NEPPURE MEZZA PAGINA A PAGAMENTO NELLE PAGINE  SAVONESI DEI DUE QUOTIDIANI 

Filippo Papa è il Commissario Cittadino di Forza Italia per Millesimo.

Settantadue anni, ha lavorato in Poste Italiane come direttore dell’ufficio Postale di Cairo Montenotte fino al momento del meritato ritiro.
Filippo si è sempre distinto per presenza e impegno in Valle, la scelta non avrebbe potuto essere più adatta.
“Ho sempre lavorato sul territorio Valbormida in particolar modo a Millesimo per tenere alti i nostri ideali di moderati e farci carico dei problemi del territorio – è il commento di Filippo Papa – sono onorato dell’incarico ricevuto, incarico che cercherò di svolgere al meglio per affrontare le diverse problematiche che si presenteranno in futuro”.
#laprovinciadisavonaprimaditutto

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto