Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Massoneria-Antonio Seminario, calabrese, eletto Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia. 2/L’Espresso: ‘Infiltrazioni mafiose e tanti affari. Tra i massoni non c’è pace. Logge e potere’


Massoneria, il calabrese Antonio Seminario è il nuovo Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia. Da Francesco De Luca, storico Gran Maestro del GOI (fu alla guida dal 1864 al 1867), avvocato, politico e patriota risorgimentale, figura istituzionale, al rossanese Antonio  Seminario.

E il secondo Gran Maestro calabrese nella storia del Grande Oriente d’Italia di  Palazzo Giustiniani.  Imprenditore nel settore dei prodotti petroliferi. Seminario, alla guida della più importante fratellanza massonica in Italia, succede a Stefano Bisi e resterà in carica per 5 anni.

Il passaggio di consegne si è materializzato davanti a 5.700 iscritti e 33 rappresentanze massoniche estere giunte in Emilia Romagna: dall’Albania al Montenegro, dalla Burkina Faso alla Russia.  “Che la luce illumini sempre più il suo percorso umano e spirituale”.

2/INCHIESTA DE ‘L’ESPRESSO’. Faide massoniche. Divisi su tutto: questione morale, mafia, affari. Tra ricorsi e minacce di scissione, i 23 mila iscritti al Goi ingaggiano l’ultima lotta fratricida. Per continuare a dettare legge nei palazzi del potere. In nome dell’obbedienza.

 

 

 

 

 

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto