Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera/ Il conte Cepollini di Alto e Caprauna, la parentela, mio padre… 2/ Complimenti di Toti al carnevale di Loano il più grande della Liguria


Buongiorno Trucioli.it, ho visto per caso questo articolo (di 11 anni fa…). 2/Al più grande carnevale della Liguria ospite d’onore il presidente Toti, accompagnato dal sindaco di Loano Lettieri e dal consigliere regionale Brunetto. Per la prima volta assente alla sfilata il popolare Angelo Vaccarezza, ex sindaco, già presidente della Provincia, consigliere regionale tornato in  Forza Italia.

Mi chiamo Livio Cepollina e mio padre decenni fa fece una ricerca araldica notarile ed emerse proprio la parentela con i Cepollini di Alto e Caprauna. Ovviamente non posso assicurare la certezza di ciò che è scritto nei documenti (che dovrei avere a Ventimiglia ed io vivo a Torino), comunque tutto è molto interessante. Scusi il disturbo!

2/CULTURA, PRESIDENTE TOTI: “CARNEVALÖA È UNA SPLENDIDA TRADIZIONE CHE ANNO DOPO ANNO DIMOSTRA LA SUA UNICITÀ”

RICEVIAMO DALLA REGIONE LIGURIA- LOANO. “CarnevaLöa è una splendida ricorrenza, una manifestazione che anno dopo anno dimostra la sua unicità. Anche dopo tante edizioni continua ad essere una festa capace di divertire e di far giocare grandi e piccini, una caratteristica che solo le tradizioni con radici profonde nel territorio e fortemente sentite dai cittadini hanno. I miei complimenti agli organizzatori e ai partecipanti, che anche nell’edizione 2024 hanno saputo animare una meravigliosa sfilata tra le strade della città”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, oggi a Loano in occasione alla tradizionale sfilata di carri e maschere di CarnevaLöa.

Il presidente della Regione Toti al suo arrivo a Loano in centro storico accompagnato dal sindaco Lettieri e dal consigliere regionale Brunetto che ha alle spalle il sindaco di Borghetto Canepa. Tutti della Lega, Toti escluso. Per la prima volta nella storia del carnevale è assente il popolare ex sindaco e consigliere regionale Angelo Vaccarezza che ha lasciato Toti per tornare al suo primo amore: Forza italia. Il fotoservizio è stato pubblicato da Ivg.it

LE FOTO DELL’UFFICIO STAMPA DELLA REGIONE LIGURIA-
DAL PIANETA FACEBOOK: AL FESTIVAL DI SANREMO NON MANCAVANO I LOANESI ?
Il mitico Rabaglia e consorte

Avatar

Trucioli

Torna in alto