Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Golf Club Garlenda, arriva il generale Vannacci. I fulmini del prof. Quaglieni: ‘Iniziativa di noti nostalgici neo-fascisti’


Scrive il prof. Pier Franco Quaglieni personaggio di Albenga del mondo della cultura e non solo: “Ho appreso che il libro del generale Vannacci “Un mondo al contrario “ sarà presto presentato al Golf Club di Garlenda per iniziativa di noti nostalgici neo- fascisti”.

Il prof. Quaglieni premia il giornalista Sandro Chiaramonti (2013). Quaglieni è il presidente della A.I.C.I. del comprensorio ingauno, formato dai Comuni di: Alassio, Albenga, Andora, Arnasco, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Casanova Lerrone, Ceriale, Cisano sul Neva, Erli, Garlenda, Laigueglia, Nasino, Onzo, Ortovero, Stellanello, Testico, Vendone, Villanova d’Albenga e Zuccarello, della Provincia di Savona. E’ nipote dell’avv. Guglielmo Fusilli, ufficiale del “Nizza Cavalleria”, poi agli ordini del comandante Martini Mauri nelle Divisioni Autonome durante la Guerra di Liberazione. Dirige il Centro “Pannunzio” di Torino che ha fondato con Arrigo Olivetti e Mario Soldati oltre 50 anni fa.

E prosegue: “Chi scrive è per la libertà massima di espressione, garantita a tutti perché questo è il vero antifascismo . Vannacci può dire ciò che vuole sempre. Ma pongo una domanda: un noto e prestigioso club sportivo conosciuto ed apprezzato a livello internazionale come quello di Garlenda, può dare spazio ad un libro razzista ed omofobo che induce all’odio ? Un libro divisivo che suscita sentimenti che confliggono con la Costituzione non ha nulla da spartire con Garlenda, anche se a Torino è stato purtroppo presentato per raccogliere fondi solidali di beneficienza (un vero ossimoro! )da un Lions, immemore dei suoi fini istituzionali.

Io non invoco divieti aprioristici, rispetto l’alto ufficiale che è stato Vannacci, ma chiedo che le manifestazioni razziste e elettorali non macchino un club storico che deve occuparsi di sport e non di altro. Ciascuno si assuma le sue responsabilità, lasciando ai fascisti più o meno dichiarati, le loro .
Pier Franco Quaglieni 

TRUCIOLI.IT A FIRMA DI LUCIANO CORRADO IL 21 GIUGNO 2018 PUBBLICAVA: GOLF CLUB GARLENDA, GUARDA CHI SI VEDE…..

L’ultimo articolo in ordine di tempo si è letto su il Giornale (editore Mediaset-Berlusconi) del 23 giugno 2023 titolato: Quelli che volevano ripulire le istituzioni. La parabola … Un altro Grillo boys macinato dalla magistratura è stato Luca Lanzalone. Ligure (come il suo sponsor Grillo) fu il super consulente del (vedi…..)

NOTA DI TRUCIOLI.IT – Porte aperte ad ogni eventuale chiarimento da parte della dirigenza del prestigioso e storico Golf Club Garlenda e delle persone chiamate in causa negli articoli. Per i procedimenti penali vale la pena ripetere l’innocenza fino a sentenza passata in giudicato.


Avatar

Trucioli

Torna in alto