Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Condannata in Cassazione per ‘spese pazze’, ma designata in Commissione di vigilanza Rai


I Pm avevano stilato un elenco di beni per 41 mila euro acquistati dall’ex sottosegretaria a spese della Regione Piemonte. Dentro c’era di tutto, dalle sigarette al depilatore.

di Fabio Lucchini

L’on Augusta Montaruli ora avrà un nuovo impegno: controllare ciò che accade nella tv di stato, assieme agli altri 41 membri della Commissione di vigilanza. Oltre a lei (vice presidente) sono stati infatti indicati anche i leghisti Giorgio Maria Bergesio ed Elena Maccanti, il forzista Roberto Rosso. La Liguria è presente con il sen. avv. Gianni Berrino, sanremese di FdI

Il libro hot, i capi di Hermes, il cd di Bublè: ecco le spese pazze che sono costate il posto ad Augusta Montaruli.

C’è anche il suo nome tra quelli dei 42 parlamentari che compongono la nuova commissione di Vigilanza Rai. Il nome della deputata di Fratelli d’Italia è stato ufficializzato ieri a Montecitorio. L’esponente politica torinese ritrova dunque un incarico, dopo essersi dimessa da sottosegretaria all’Università. A spingere Montaruli fuori dal governo era stata la conferma in Cassazione della condanna per le “spese pazze” fatte nel periodo in cui era Consigliera regionale del Piemonte.
Spesso mi chiedo con che testa anche la Premier Giorgia Meloni, qualora ne sia al corrente, e non posso credere che non lo sia (con il suo ‘cerchio magico’), giacché ciò che le sto per  evidenziare sono i brevi comunicati politici quasi quotidiani di FdI a cura della on. Montaruli nei principali Tg Rai, visto che si è dovuta dimettere lo scorso febbraio dal suo ruolo di sottosegretario al Ministero dell’ Università e della Ricerca nello staff dello stesso governo Meloni … Mi ripeto. Persona condannata in via definitiva nei tre gradi di giudizio per le cosiddette “spese pazze”   e poi ‘premiata’ nella Commissione di Vigilanza Rai … Mi chiedo: ma Fratelli d’Italia non ha altri per questo delicato incarico e che abbiamo almeno formalmente la fedina penale pulita? La Rai è ora a tutti gli effetti un’amministrazione pubblica, a controllo statale, finanziata anche con i soldi dei contribuenti italiani.. La politica ormai è solo imbarazzante, Credono di essere al di sopra della Legge ? Ma così non deve essere, mai ! Anzi…Dai principali quotidiani nazionali  si è letto e da…https://www.rainews.it/articoli/2023/02/augusta-montaruli-si-dimette-da-sottosegretario-alluniversit-certa-della-mia-innocenza-679d6332-2ad9-4139-a782-fc2843a4f0ec.html
Che dire. Tra gli ‘omaggi’ della Montaruolo c’erano i fiori da regalare a un avvocato, gli orecchini per una collaboratrice. La borsa firmata di Borbonese, il libro hot “Sexeploration“, un discusso rasoio elettrico per la depilazione, i capi di Hermes e i cristalli Swarovski, ma anche pacchetti di sigarette. E poi pranzi al bar e nei fast food, nelle piadinerie, le colazioni in pasticceria e le merende in yogurterie, le cene nei ristoranti più rinomati.
Una vergogna e chissà quanto altro non sarebbe emerso…E non ha neppure la scusante: in attesa di sentenza definitiva. Condanna pronunciata ‘in nome del popolo italiano’.
Fabio Lucchini

Avatar

Trucioli

Torna in alto