Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pietra Ligure. Grazie Emanuela con ‘Liguria Mare Rent’. 2/Ecco ‘Caffè Vittoria 2.0’. 3/Un albero in memoria di Simone Inzirillo. 4/Da 25 anni pellegrinaggio notturno al Santuario di Savona. 5/Famiglia Levati turisti fedeli da 66 anni


Le buone (a volte curiose) notizie da Pietra Ligure. Apertura di nuove attività, oppure una pianta ‘pregiata’ a dimora. O ancora il pellegrinaggio a piedi da Pietra (santuario del Soccorso) al santuario di Savona, usanza che si tramanda da 25 anni. Infine la famiglia (premiata) che da 66 anni trascorre le vacanze a Pietra. E attestato di benemerenza al parrucchiere Bruno Tucci dopo quasi mezzo secolo di attività. Da ultimo una vera eccellenza: La farinata Virginia.

Dalla pagina fecebook del sindaco De Vincenzi. -Diamo il benvenuto (agosto 2023) ad un’altra nuova attività e salutiamo con piacere il “Caffè Vittoria 2.0” che da metà luglio ha aperto i battenti in via Rossello 36. Un ambiente piacevole, colorato e vivace, una realtà giovane e dinamica, un menù “sfizioso” con tante fresche novità e un’attenzione particolare a ingredienti salutari e di qualità. A Marina e a Sandro vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro miei personali, dell’assessore Cinzia Vaianella e di tutta l’amministrazione comunale.

2/PIETRA LIGURE- A DIMORA FICUS AUSTRALIS’ IN MEMORIA DI SIMONE INZIRILLO.

Dalla pagina facebook del sindaco – Questa mattina (agosto) accogliendo un’iniziativa personale di Mauro Gibin, insieme all’assessore all’ambiente Cinzia Vaianella, abbiamo messo a dimora, nel Parco Negro, un “ficus australis” in memoria di Simone Inzirillo, grande estimatore di Pietra Ligure prematuramente scomparso. La pianta, che da oggi con la sua bellezza sempreverde crescerà nel prato “alto” del Parco Negro e con la sua chioma fitta e decorativa fornirà ombra a grandi e piccini, è il frutto del gesto spontaneo di Mauro Gibin, accolto dall’Amministrazione comunale, che l’ha voluta donare alla comunità di Pietra Ligure in ricordo del suo caro amico che a Pietra Ligure aveva lasciato il cuore e, esaudendo il suo desiderio di venirci a vivere, qui, oggi “mette radici”.

3/DALLA PAGINA FACEBOOK DEL SINDACO – A Pietra Ligure si continua ad investire impegno e risorse in nuove imprese. Un’altra attività commerciale ha aperto i battenti nel centro storico, in piazza Castellino 10. Diamo il benvenuto e salutiamo con grande piacere “Liguria Mare Rent”, bella realtà di imprenditoria femminile che, usufruendo dell’incentivo del “Fondo impresa femminile Invitalia” del MISE, noleggia biciclette, biciclette elettriche e scooter. A Emanuela e a tutto lo staff di “Liguria Mare Rent” vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro miei personali, dell’assessore Cinzia Vaianella e di tutta l’amministrazione comunale.

4/ MEZZO SECOLO DI ATTIVITA’ VA IN PENSIONE BRUNO TUCCI: ATTESTATO DI BENEMERENZA ALLO STORICO PARRUCCHIERE DI CORSO ITALIA
Bruno Tucci, ora in pensione, cittadino benemerito

Post del sindaco- “Un paio di mesi fa ha chiuso i battenti lo storico parrucchiere Bruno Tucci che da quasi mezzo secolo, per la precisione quarantanove anni e qualche mese, ha svolto la propria attività a Pietra Ligure, per la maggior parte del tempo  in corso Italia 81 – esordiscono il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’Assessore alle attività produttive Cinzia Vaianella –. In Sala consigliare, abbiamo consegnato a Bruno, per l’occasione circondato da parenti e amici tra cui la sorella Santa in arrivo dall’Australia,  l’attestato di benemerenza del Comune di Pietra Ligure, meritato riconoscimento alla sua ininterrotta attività e all’impegno e alla professionalità profusi verso la collettività in questi quasi 50 anni di storia. Si chiude una ricca e lunga storia di lavoro che lascia sicuramente tanti bei ricordi.  A Bruno, da parte nostra e di tutta l’Amministrazione comunale, l’augurio di godersi la meritatissima pensione, magari con un bel viaggio in Australia!” concludono il Sindaco e l’Assessore.

5/PELLEGRINAGGIO DI CARLO SCRIVANO (imprenditore turistico e direttore Unione Provinciale Albergatori aderente a Confindustria)- Post di  facebook di Scrivano – E sono 25 anni di Pellegrinaggio… A piedi durante la notte dal  Santuario di N.S del Soccorso a Pietra Ligure fino al Santuario di NS di Misericordia a Savona …Ho portato tutti voi al cuore di Maria…

6/POST DEL SINDACO – DA 66 ANNI FAMIGLIA TURISTA A PIETRA LIGURE

Con grande piacere ho conferito alla bella e numerosa Famiglia Levati e, in memoria, al papà Sandro e alla mamma, l’attestato di benemerenza del Comune di Pietra Ligure per la costante fedeltà alla Città di Pietra Ligure che li vede graditissimi ospiti da ben 66 anni senza interruzione! Papà Sandro, nel lontano 1957, sceglie la nostra cittadina come luogo di vacanza e riposo della famiglia e, da allora, figli e nipoti continuano a fare lo stesso, intrecciando, nel tempo, solidi legami di amicizia con la nostra comunità! Grazie per l’ininterrotto affetto verso la nostra cittadina!

7/ ‘FARINATA VIRGINIA’ UNA VERA ECCELLENZA.

I complimenti miei personali, dell’Assessore alle attività produttive Cinzia Vaianella e di tutta l’amministrazione alla famiglia Vignaroli e alla loro storica bottega “Farinata da Virginia” che il Gambero Rosso ha appena selezionato tra i sette locali della nostra regione, solo due in provincia di Savona, dove mangiare la migliore farinata della Liguria. Una vera istituzione e grande eccellenza pietrese che dal 1870 fa bella mostra di sè in via Mazzini con un successo sempre crescente, deliziando il palato di generazioni e generazioni di pietresi e turisti.


Avatar

Trucioli

Torna in alto