Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Marina di Alassio Srl: incarichi professionali nel 2022. 2/Elezioni comunali, evviva i dehors!


Trasparenza alla ‘Marina di Alassio Srl’ con la pubblicazione degli incarichi professionali assegnati nell’anno 2022. 2/La lista della spesa del Comune e in vista delle elezioni pioggia di ampliamenti dehos. 3/Riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica. 4/La vignetta umoristica della settimana.

LISTA DELLA SPESA E NON SOLO DEL COMUNE DI ALASSIO

9.836 euro per incarico al periodo Paolo Pitton di approntamento della pratica di segnalazione di certificato di inizio attività VVF per parcheggio pubblico multipiano realizzato in via Pera.

Progetto denominato ‘Festa d’autunno 2023‘ nell’ambito del bando pubblico ‘Territori in luce’. Emesso dalla Fondazione Compagnia San Paolo.  Accordo di partenariato-. progetto spese  di cofinanziamento  per un ammontare di  24 mila euro. 20 mila a carico Comune di Alassio, 1000 a carico del Comune di Garlenda.

Ampliamento concessione demaniale marittima temporanea di 12,96 mq. al dehors dell’attività della ditta Mauro Mugnosso.

Permesso a costruire  ampliamento fabbricato esistente e recupero locali in seminterrato sito in frazione Moglio, via Aleramo 8.

Permesso a costruire ampliamento al fabbricato in Regione Serre 7.

Ampliamento concessione demaniale marittima temporanea di 7,31 mq. al Clapsy Snc di Orietta Bocca.

Ampliamento concessione demaniale marittima temporanea di 9,55 mq.  al ristorante Pizzeria Clapsy jeans di passeggiata Grollero.

Ampliamento concessione demaniale marittima temporanea  di 29,79 mq. al ristorante Veliero Amabile di via Torino.

Ampliamento concessione demaniale marittima temporanea di 15,25 mq al dehors dell’attività di ristorazione dell’osteria ‘Mezzaluna’.

Ampliamento concessione demaniale marittima  temporanea di 30 mq. al dehors dell’attività di ristorazione del ‘Barcala Mare’.

Nuova concessione  demaniale marittima temporanea di 23,80 mq da utilizzare per dehors di Giovanni Bergese.

Autorizzazione unica SUAP per la parziale trasformazione  dell’ex hotel Suisse.

1.600 euro contributo a favore della Associazione “Amici di Padre Hermann” a parziale copertura delle spese dei corsi di lingue per adulti nel periodo gennaio-maggio 2023. Sono a carico del Comune le spese di stampa e affissione delle locandine informative.

2.050 euro per un nuovo impianto antintrusione presso la English Library-Pinacoteca Richard West Memorial Gallery dopo “che un tecnico specializzato ha constatato la rottura completa e irrimediabile” dell’impianto esistente.

2.500 euro per incarico di progettazione  e stidio della partecipazione al bando della Compagnia San paolo ‘Territori in luce’ alla dr.ssa  Sabrina Sottile di Torino.

2000 euro per interventi economici straordinari e urgenti a favore di nuclei famigliari in stato di disagio.

7.903 euro per assegnazione alla ditta Public Srl di Novara del bando PNRR digitale 2026.

33.277 euro prelievo dal fondo riserva causa risorse insufficienti, di cui 10 mila sulle spese per manifestazione dello sport.

2.000 euro per rimborso spese notifiche atti anno 2023.

625 euro per acquisto materiali necessari alla manutenzione dei servizi cimiteriale.

820 euro per acquisto di un pacchetto  formativo sul tema: ‘Il nuovo codice dei Contratti Pubblici: una rivoluzione’.

260 euro per un corso di formazione  ‘Controlli della Corte dei Conti sul PNRR.

1.561 euro alla ditta Traina per lo spurgo della rete  comunale di scarico acque bianche.

13.518 euro per n.30 fosse da realizzare nel cimitero di Alassio-servizio esumazioni e inumazioni del secondo semestre 2022.

2.543 euro per acquisto materiale idraulico per manu degli impianti di irrigazione del 4° settore.

511 euro acquisto piante ornamentali e fiori da piantumare nelle ciotole dei giardini della ex chiesa Anglicana e davanti al monumento  ai Caduti.

100 euro per acquisto telepass e pedaggi per Fiat panda in uso al settore tecnico.

2.500  euro per acquisto  combustibile per scuole di Moglio e Solva.

E’ nominata la Commissione consultiva comunale De.Co. così composta:
Assessore al Commercio: Avv. Fabio Macheda con funzioni di presidente o suo delegato;

Esperto del settore agro-alimentare e/o eno-gastronomico locale: Prof. Bico Gianluca componente effettivo e il sig. Claudio Porchia componente supplente;

esperto di tradizioni locali: sig. Giovanni Puerari quale componente effettivo e Prof. Bruno Schivo componente supplente;

esperto di coltivazione, allevamento o di pesca caratteristici del territorio cittadino sig. Francesco Corradi componente effettivo e il sig. Giovanni Minuto Direttore Cersaa componente supplente.

esperto in materia di marketing del settore dei prodotti tradizionali Prof. Massimo Salza Dirigente Scolastico componente effettivo o eventuale suo delegato.

 Alassio: riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

COMUNICATO STAMPA – Per la prima volta il comitato si è tenuto ad Alassio anziché in Prefettura per far percepire da parte delle Forze di Polizia la propria vicinanza ai territori. Si è tenuta stamattina presso la Sala Consigliare del Comune di Alassio la riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica. Si tratta della prima volta che il comitato si riunisce nella Città del Muretto.

“La scelta di Alassio non è dipesa da problematiche contingenti – spiega il Sindaco di Alassio Marco Melgrati – ma per far percepire da parte delle Forze di Polizia la propria vicinanza al territorio”. Presenti con il Prefetto, Enrico Gullotti, i vertici delle forze di polizia provinciali e del territoriali, i comandi di polizia locale e i sindaci dei diciotto comuni del circondario, dal confine ovest di Savona fino all’estremo ponente della provincia e dell’entroterra ingauno. “Un gesto, quello di delocalizzare l’incontro – ribadisce Melgrati – che ho molto apprezzato. Ho avuto anche l’occasione di riferire come Alassio, dati alla mano, non patisce problematiche particolari se non qualche episodio limitato ai periodi più trafficati. Del resto questa amministrazione ha ampliato il servizio di videosorveglianza portando ad oltre 120 il numero delle telecamere collegate con le centrali operative di Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri”. “Negli anni scorsi e per il futuro – la conclusione di Melgrati – è stata fondamentale la collaborazione tra tutte le forze dell’ordine. Lo stesso Comando di Polizia Municipale si è reso disponibile nei periodi di maggiore attività a coprire turni serali e attivare servizi speciali per la tutela di cittadini e turisti”.

ALASSIO E CHI SI DIVERTE NELLE VIGNETTE SATIRICHE….

 

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto