Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Atletica Val Lerrone: oro e bronzo al Trofeo di Imperia con Anna Giribaldi e Giulio Raimondo. 2/Pallanuoto: Liguria terza al torneo regioni.3/Torneo Epifania Città di Savona: 160 ragazzi e 8 società


Inizia con un Oro e un Bronzo il 2023 dell’Atletica Val Lerrone che alla Manifestazione d’Apertura 2023 – Trofeo Esordienti  ad Imperia, organizzata dalla ASD Maurina Olio Carli – CP Imperia, porta 13 atleti, alcuni dei quali al debutto assoluto in pista. Leggi anche: pallanuoto Liguria terza al torneo delle regioni. Vedi infine: 160 ragazzi di 8 società calcistiche professionistiche e dilettantistiche, provenienti dalla Liguria e dal nord Italia, hanno dato vita ad una grande festa sportiva in occasione del primo Trofeo dell’Epifania “Città di Savona”.

Il Gruppo Atletica Val Lerrone
Anna Giribaldi, Medaglia di Bronzo

E proprio la prima gara ha regalato una medaglia di bronzo nei 300m a Anna Giribaldi, categoria Cadette, mentre l’Oro nella Categoria Esordienti M8 è andato a Giulio Raimondo ( 2° nei 50m e 2° vortex). L’esordiente Edoardo Scola è quarto nei 50mt e quinto nel vortex.

Nel corso della manifestazione si sono svolte anche una gara assoluta e attività di contorno giovanili.
Tanta emozione e bel debutto assoluto in pista anche per Aurora Dicerto, categoria Esordienti F10 che è quinta nei 50m e sesta nel salto in lungo,  per  Tomaso Sapello, Categoria Esordienti M10 nei 50m  e nel salto in lungo, per Bronda Clarissa, Categoria Ragazze nei 60m e nel peso, per Andrea Gallo, Cat.Ragazzi, nei 60m e nel peso, per Shanti Duchini, nei 60m e nel peso.
Soddisfazioni anche la Cadetta Gandolfo Giorgia  nei 300m e per Randone Giulio, Categoria Cadetti per la prima volta in gara con i colori della Val Lerrone nei 300m insieme a Silvio Porro nei 60m e nel peso, Elisa Pantani, decima assoluta nei 500m Donne, Carloumberto Randone, dodicesimo nei 500m Uomini.
Giulio Raimondo, Medaglia d’Oro
Carloumberto Randone, in un momento della gara di Imperia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATLETICA VAL LERRONE: SECONDO E QUINTO POSTO AL 12º CROSS REALE DI VENARIA REALE
CON ELENA CUSATO E EMMA BARADEL 
Elena Cusato e Emma Baradel a Torino

Torino – Trasferta Piemontese e medaglia d’Argento per l’Atletica Val Lerrone che conquista un podio al 12° Cross Reale – Trofeo Piemonte Cross Assoluto – 1a prova – CDS piemontese che si è svolto a Venaria Reale.   Sul percorso dei 4 km Allieve, Elena Cusato conquista il secondo gradino sul podio con il tempo di 17’48”. Ottimo debutto per Emma Baradel, quinta classificata, con il tempo di 19’03”, nella gara che segna il suo esordio assoluto nella categoria Allieve.

Sul percorso del cross di Venaria hanno ben figurato anche Marina Bonora che, con il tempo di 19’43”, è 4º di categoria SF55, il presidente e tecnico della Val Lerrone Andrea Verna, 8º per la categoria SM45, con il tempo di 24’05” e Adriano Cusato, 24º nella categoria SM55,  con il tempo di 29’56”.
“Un fine settimana ricco di soddisfazioni sia per la nostra componente giovanile ad Imperia che con gli agonisti che hanno ottimamente testato la preparazione – spiega il tecnico Adina Navradi – Come sempre, portiamo i ragazzi su campi di gara fuori regione anche perché possano confrontarsi con tanti coetanei e trarre esperienza da ogni gara”.

PALLANUOTO: LIGURIA TERZA AL TORNEO DELLE REGIONI

Genova, 11 gennaio 2023 – Medaglia di bronzo per la Liguria della pallanuoto al Torneo delle Regioni 2023, che si è svolto dal 3 al 7 gennaio ad Ostia e ha visto la partecipazione di atleti nati nel 2008 e nel 2009. Dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia, la tradizionale kermesse è tornata a disputarsi e ha visto la selezione della nostra regione conquistare un buon terzo posto, alle spalle di Lazio e Campania.

“Se guardiamo le formazioni ai nastri di partenza – commenta il tecnico della selezione Ligure, Piero Ivaldi – probabilmente c’era qualche squadra sulla carta più attrezzata di noi, mentre le altre erano più o meno tutte dello stesso livello. Nonostante questo siamo riusciti a farci valere, arrivando a perdere solo in semifinale con la Campania e vincendo poi la finalina per il terzo e quarto posto con la Sicilia. Salire sul podio è sempre un’emozione particolare, ma in questo caso, più che altre volte, l’importante era davvero esserci, partecipare, visto che si è tornati a disputare questa importante competizione nazionale a due anni dall’ultima volta, causa lo stop forzato imposto dalla pandemia. Dobbiamo considerare questo terzo posto come un punto di partenza, per trovare nuovi stimoli e continuare a lavorare, come Comitato Regionale della FIN, insieme e al fianco delle società”.

L’elenco dei convocati per la Liguria: Nieuwenhuizen e Ottonello (RN Savona), Rezzano (Sori), Frediani, Fugazza, Del Noce, Orsini e Figari (Sc Quinto), Torquati e Albasini (Bogliasco), Vignolo, Smiraglia e Scarmi (Pro Recco), Botto (Lavagna), Gnetti (Venere Azzurra).

TORNEO DELL’EPIFANIA  “CITTA DI SAVONA” :
CATEGORIA 2010 PER DILETTANTI 
CATEGORIA 2011 PER PROFESSIONISTI
160 ragazzi di otto società  calcistiche professionistiche e dilettantistiche, provenienti dalla Liguria e dal nord Italia, hanno dato vita ad una grande festa sportiva  in occasione del primo Trofeo dell’Epifania “Città di Savona” organizzato dall’USD Legino 1910 sul proprio campo.
“Un evento che ha confermato la capacità della nostra società di organizzare tornei importanti, come il Trofeo Nando Cogno che arriverà quest’anno alla 40esima edizione,  veri e propri fiori all’occhiello della nostra attività nel settore giovanile – sottolinea il presidente del Legino 1910, Piero Carella -. Vogliamo essere una società sempre all’avanguardia che mette al centro i nostri valori di sempre, lavorando ogni giorno come una grande famiglia che guarda ai giovani con costante attenzione”.
Il Trofeo, sponsorizzato da Coop Liguria, ha visto la vittoria proprio dell’USD Legino 1910 che ha battuto ai rigori il Chisola Calcio ASD.
Classifica finale.
1° USD Legino 1910- 2° ASD Chisola calcio- 3° Atalanta Bergamasca calcio 1907- 4° US Alessandria calcio 1912- 5° USD Polis Genova 1993
6° Genoa CFC- 7° US Folgore Caratese- 8° Virtus Entella.





Avatar

Trucioli

Torna in alto